Wonder Gallery presenta Tarsila Schubert in It's a Big Bang baby. Un universo di forme e colori in espansione, un pianeta, terrestre o alieno, popolato da elementi che rimandano in parte al nostro vissuto. Un viaggio senza mappe verso l'ignoto e l'infinito, come David Bowman in 2001.
Portali di accesso ad altre dimensioni, la nascita della vita, un sogno che rimanda a cinema, letteratura, inconscio.
It's a Big Bang Baby - prima mostra personale in Italia dell'artista brasiliana - segue e prosegue la prima esposizione della galleria Wonder, The Great Escape ~ in Alice's Garden, lungo un filo rosso che conduce lo spettatore in un giardino delle meraviglie, in un un'esplosione creativa e simbolica.
"Attraverso questi dipinti - dichiara Tarsila Schubert - i visitatori sono invitati a esplorare gli strati del loro subconscio, trovando parallelismi nel viaggio stravagante ma profondo del Paese delle Meraviglie. Facendo eco alle fluttuazioni di Alice, le opere diventano istantanee rivelazioni nel paesaggio lussureggiante e surreale dove i desideri sbocciano in modo imprevedibile e caotico, come accade nei sogni. L'odissea di Alice diventa un viaggio metaforico attraverso gli strati della coscienza e della scoperta universale, e ogni passo svela le profondità nascoste, proprio come nella nascita del cosmo".
Note biografiche
Tarsila Schubert (1987) vive e lavora tra Dubai e il Brasile. Il background culturale multietnico da cui proviene è l'essenza del suo lavoro, noto per i murales a tutta facciata, installazioni artistiche, opere di street art. Tarsila dipinge liberamente con stile e tecnica, fidandosi sempre delle sue idee. Difende la libertà in ogni modo e la sua arte è il suo mezzo per trasmettere questo messaggio. Hanno parlato di lei: CNN, The Guardian, The National, Vice Magazine, solo per citarne alcuni. Ha collaborato con alcuni brand tra cui: Hermès, Chrysler, Adidas, Red Bull, Unilever, Dell, Samsung, Ipanema, Levi's, Microsoft, Bloomingdale's.... leggi il resto dell'articolo»
Wonder nasce a giugno 2024 e ha sede in via del Governo Vecchio 8 a Roma. Pur trovandosi nel centro storico della capitale è sin dal suo concepimento una galleria di frontiera. La galleria si vuole distinguere per il suo impegno nel promuovere l'arte contemporanea e gli artisti sia italiani sia internazionali sulle tematiche dell'ambiente, della natura, delle nuove frontiere. Wonder ama e sostiene i piani B, la natura e i suoi abitanti, chi cambia strada, chi si muove lungo il confine. Una grande fuga dai sentieri già percorsi, un cambio di rotta verso la meraviglia
Mostra: Tarsila Schubert. It's a Big Bang baby
Roma - Wonder Gallery
Apertura: 25/10/2024
Conclusione: 07/12/2024
Organizzazione: Wonder gallery
Indirizzo: via del Governo Vecchio 8 - Roma
Inaugurazione: venerdì 25 ottobre dalle ore 18 alla presenza dell'artista
Per ulteriori informazioni: ciao@wondergallery.it || Instagram: wondergalleryroma
Altre mostre a Roma e provincia
Antonio Ligabue. I misteri di una mente
A Roma la mostra omaggio al pittore e scultore italo-svizzero Antonio Ligabue, l'irregolare sospeso tra genio, follia e fragilità.
Lazio
Roma
Perspectives
Fino al 7 novembre 2024 Medina Art Gallery presenta la mostra "Perspectives" nella galleria di Via Merulana 220 a Roma, organizzata da ROI Moving Art.
Lazio
Roma
Divulgarti 2024
Torna Divulgarti con la nuova mostra di artisti internazionali, fino al 14 novembre 2024, nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.
Lazio
Roma
Art is Timeless
Lo scorso 23 ottobre ha aperto ufficialmente al pubblico la Clode Art Gallery, il nuovo spazio espositivo diretto dalla gallerista Claudia "Clode" Guitto, situato in via dei Greci 7 a Roma.
Lazio
Roma
Forest Young. L'arte del tempo liberato
Ulisse Gallery di Roma dedica fino al 16 novembre 2024 all'artista Forest Young una mostra dal titolo "L'arte del tempo liberato".
Lazio
Roma
Marco Rèa. Viaggio sulla luna
Rosso20sette arte contemporanea presenta la mostra personale Viaggio sulla luna di Marco Rèa, accompagnata dai testi di Ivana Salis e Marco Rèa.
Lazio
Roma
Marco Lodola. Luci Blu
A Roma fino al 16 novembre 2024 la mostra di Marco Lodola "Luci Blu" è un omaggio all'arma dei Carabinieri, presso Deodato Arte.
Lazio
Roma
Guercino. L’era Ludovisi a Roma
Fino al 26 gennaio 2025 alle Scuderie del Quirinale la grande mostra sul periodo romano di Guercino.
Lazio
Roma
Poesia e Pittura nel Seicento | Giovan Battista Marino e la meravigliosa passione
Un progetto inedito che indaga le connessioni tra l'opera di Giovan Battista Marino e le arti figurative, intrecciando le sue predilezioni con la collezione di Scipione Borghese.