Il Gruppo ITSLIQUID è lieto di annunciare l'apertura di THE BODY LANGUAGE 2024, mostra internazionale di fotografia, pittura, video arte, installazioni/sculture e performance art. La mostra aprirà al pubblico il 12 luglio e la cerimonia ufficiale di apertura si terrà il 13 luglio alle ore 18:00 presso la Medina Art Gallery di Roma. L'esposizione durerà fino al 25 luglio 2024.
THE BODY LANGUAGE analizza le parti nascoste delle nostre identità, attraverso un'esperienza immersiva all'interno dell'affascinante universo dei complessi labirinti della nostra coscienza. Il corpo umano è un sistema in evoluzione che ci connette con altri corpi e spazi per percepire la realtà circostante; un potente sistema di comunicazione con un proprio linguaggio e infinite modalità di espressione.
Il tema è stato esplorato dall'artista Maria Gedroc, che combina arte figurativa, arte grafica e fotografia, utilizzando tecniche miste come pittura acrilica, carta, legno, fotografia e oggetti trovati. I suoi soggetti esplorano spesso lo spazio personale e la spiritualità attraverso elementi architettonici o naturali, risultando in dipinti, fotografie, collage e strutture tridimensionali con un profondo simbolismo. La pittura di Sahar Hamdi riflette anch'essa un ricco intreccio di culture e paesaggi, influenzata dalle sue esperienze di vita in Tunisia, Brasile, Colombia e Italia. Le sue opere catturano emozioni, ricordi e rivelazioni, invitando gli spettatori a esplorare l'esistenza umana e la profonda connessione tra lo spirito umano e il mondo attraverso tele vibranti e introspettive, dove il linguaggio del corpo si dispiega con eleganza senza tempo e intuizioni moderne.
Le vivaci strade di Roma e i suoi storici punti di riferimento offrono uno scenario ispiratore per una mostra che collega l'antico con il contemporaneo. È il caso di Janih Ch. Luthi, la cui fotografia in bianco e nero enfatizza estetiche senza tempo, concentrandosi su contrasto, luce e ombra, texture e composizione. Eliminando il colore, il suo lavoro consente una risposta emotiva più profonda e una rappresentazione del soggetto più chiara e intensa.
Esplorando l'intricato linguaggio del corpo umano, Alice Battilani, in collaborazione con sua sorella Valentina, si esprime attraverso tecniche miste, connettendosi istintivamente con il medium. Come decoratrice, Alice sperimenta varie forme, dalla pittura alla fotografia e al lavoro con l'argilla, riflettendo la natura in evoluzione della vita e delle relazioni umane. Le abilità fotografiche di Valentina completano le espressioni artistiche di Alice, migliorando la loro sinergia creativa.
Mostra: The Body Language 2024
Roma - Medina Art Gallery
Apertura: 12/07/2024
Conclusione: 25/07/2024
Organizzazione: Itsliquid Group, Medina Art Gallery
Indirizzo: Via A. Poliziano, 4-6, 32-34 - Roma
Opening Mostra: sabato 13 luglio 2024 ore 18.00
RSVP
info@itsliquid.com
Click here to register for the event (free entry)
Orario apertura: tutti i giorni 10:00-13:00 e 15:00-19:00
Sito web per approfondire: https://www.itsliquid.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Arte contemporaneaInstallazionimostre Roma
Piramide Contemporanea | Fabrizio Crisafulli - Melissa Lohman – Uemon Ikeda
L'idea di creare un progetto di arte contemporanea alla Piramide Cestia rientra nelle finalità programmatiche della Sala 1.
Lazio
Roma
Wunderkammer
Il 26 settembre 2024, dalle ore 18.30, Studio Quipu inaugura "Wunderkammer", una collettiva che presenta le opere di Carlos Atoche.
Lazio
Roma
Umika Mediratta Shriram. Aequilibrium
Da Sabato 21 settembre 2024 la Galleria La Nica di Roma presenta "Aequilibrium", prima personale in Italia dell'artista indiana contemporanea Umika Mediratta Shriram.
Lazio
Roma
Sabrina Puppin. Transizione Permanente
Dal 20 settembre al 3 ottobre 2024 Medina Art Gallery presenta la mostra personale di Sabrina Puppin, "Transizione Permanente".
Lazio
Roma
Atlas - Atlante di Borges
Dal 14 settembre Palazzo Firenze ospiterà tre diverse esposizioni, una delle quali in collaborazione con la Fundación Borges di Buenos Aires.
Lazio
Roma
Moving Ideas 5
Moving Ideas giunta alla quinta edizione ripercorre, come negli anni precedenti, il desiderio di condividere un percorso nel contemporaneo, senza forzare una lettura univoca.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Human Borders | Passepartout Photo Prize
L'esposizione fotografica Human Borders si terrà dal 14 settembre al 5 ottobre a Roma presso la galleria 28 Piazza di Pietra.
Lazio
Roma
Mostra Diffusa dei finalisti del Concorso Borgo nei Borghi
Giovedì 12 settembre al Rione Borgo, presso la Borgo Pio Art Gallery a Roma si inaugura la grande Mostra Diffusa dei finalisti del Concorso Borgo nei Borghi.
Lazio
Roma
Koro Ihara. Tracce di vita
Da sabato 5 ottobre la galleria d'arte FABER presenta l'esposizione personale Tracce di vita di Koro Ihara.