
Sabato 25 giugno ore 21 presso Villa Roberti, Brugine (Padova), la rassegna Mutevoli Forme presenta The peacock and the snake di Caroline Halleck e Alessandro Roma.
La collaborazione tra la musicista Caroline Halleck e l’artista visivo Alessandro Roma darà vita a una performance in cui il suono si insinuerà nelle immagini, aprendo uno spazio in cui lo spettatore verrà lentamente trasportato.
Il sassofono di Caroline Halleck costruirà un programma che inizierà gradualmente con brani che rimandano ai suoni della natura, in particolare al canto degli uccelli, arrivando a composizioni di musica sacra e popolare accompagnati da suoni elettronici per chiudersi con forti influenze jazz e musica Afroamericana.
Lo spettatore sarà invitato ad accomodarsi sulle immagini di Alessandro Roma, teli e cuscini dipinti dall’artista: sedute in cui si potrà fruire la performance diventando così parte integrante del lavoro.
La preziosa sala principale di Villa Roberti, con i suoi affreschi cinquecenteschi, farà da cornice a The peacocks and the snake, accogliendo lo spettatore in un’ambientazione unica, dove musica e immagini lo condurranno in una dimensione imaginifica per dar vita a nuove allegorie.
Caroline Leigh Halleck nata negli Stati Uniti e ora di base in Italia Caroline Halleck è una musicista free-lance/insegnante. Ha suonato a numerosi concerti negli Stati Uniti, Italia, Francia, Croazia, Cipro e San Marino; a festival come Spoleto Festival dei Due Mondi, Spinacorona Festival, LeAltreNote, Lago Maggiore Musica, Festival Novecento e Paesaggi Musicali Toscani, nonché con associazioni musicali come Amici della Musica, Associazione Musicale Etnea e Fondazione Gioventù Musicale d'Italia. Ha vinto premi in numerosi concorsi come solista tra cui il Concorso Concerto dell'University of Georgia e in musica da camera tra cui il Premio delle Arti Italiano, Divisione Musica da Camera. Si e’ laureata all'University of Georgia (USA, 2017) e al Conservatorio di Musica “F.A. Bonporti'' di Trento (Italia, 2020) e sta terminando un Master in Musica da Camera alla Fondazione Accademia Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” con Marco Albonetti e Marco Zuccarini.
Alessandro Roma (www.alessandroromartist.com) nato a Milano dopo essersi laureato all’accademia di Belle arti Brera trascorre un lungo periodo a Londra e in seguito a Bruxelles. Il suo lavoro si caratterizzata da un approccio multidisciplinare che lo ha condotto a esprimersi attraverso la pittura (su tela, carta, tessuto e muro), la ceramica e il libro d’artista. Nelle sue opere elementi visivi naturali e vegetali si combinano a sezioni più libere in cui si percepiscono gli echi figurativi del paesaggio e del mondo animale, dotati di un’inattesa mistica vitalità. L’artista ha esposto presso la Foundation Thalie, Bruxelles (B), il Museo Internazionale delle Ceramiche, Faenza (Ra), il Mart, Rovereto (Tn), la Triennale, Milano,il Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce, Genova, il Museo Arte Contemporanea, Lissone (Mb), La Casa Museo Asger Jorn, Albisola (Sv), Keiko Yamamoto Gallery, Londra, Alexandra Saheb, Berlino, Scaramusce, NY.
Mostra: The peacock and the snake. Caroline Halleck / Alessandro Roma
Brugine (PD)
Apertura: 25/06/2022
Conclusione: 25/06/2022
Organizzazione: Mutevoli Forme
Indirizzo: Via Roma, 96 - 35020 Brugine (PD)
Orario: sabato 25 giugno ore 21
Sito web per approfondire: https://www.villaroberti.com/mutevoli-forme-2022/
Altre mostre a Padova e provincia
Il Canova mai visto | Opere del Seminario vescovile e della Chiesa degli Eremitani
Esposte per la prima volta al pubblico opere e collezioni canoviane della Chiesa di Padova. Dall'8 Marzo all'8 Giugno 2025 al Museo Diocesano di Padova.
Veneto, Padova
Mostre tematicheArte orientalemostre Padova
Giappone. Terra di geisha e samurai
Dal 1° marzo 2025, la splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova) ospiterà una mostra straordinaria dedicata al fascino intramontabile del Giappone tradizionale.
Veneto, Padova
Walter Rosenblum. Master of Photography
Galleria Civica Cavour presenta la mostra dedicata a Walter Rosenblum che riporta al grande pubblico un’opera che, pur essendo ben radicata nel suo tempo, continua a trasmetterci forza ed emozioni.
Veneto, Padova
Arte contemporaneamostre Padova
Stefano Sandonnini. Glam & Pop
Banca Generali Private presenta nella sua sede padovana in Largo Europa 21 la mostra “Glam & Pop” firmata da Stefano Sandonnini.
Veneto, Padova
WOMEN POWER | L'universo femminile nelle fotografie dell'Agenzia Magnum dal dopoguerra a oggi
Dal 22 marzo al 21 settembre 2025, il Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme presenta WOMEN POWER, mostra fotografica a cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi.
Veneto, Padova
Arte contemporaneaSculturamostre Padova
Bruno De Toffoli. L'avventura spazialista
Un viaggio alla riscoperta del mondo dell'artista trevigiano, allievo di Arturo Martini a Venezia e firmatario con Lucio Fontana del Manifesto dello Spazialismo per la televisione.
Veneto, Padova
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Padova
Ugo Valeri. Dandy e ribelle
Dal 23 novembre 2024 al 23 marzo 2025 Piove di Sacco ricorda il "suo" Ugo Valeri, dandy ribelle dell'arte italiana di primo '900 con un'ampia retrospettiva.