The Prom

  • Quando:   16/05/2024 - 19/05/2024
  • evento concluso

TeatroEventi e spettacoli a Bologna


The Prom

Al Teatro Dehon di Bologna dal 17 al 19 maggio 2024, venerdì e sabato ore 21.00 e domenica ore 16.00, in scena la Compagnia La Ragnatela in "The Prom", il musical comedy vincitore del Drama Desk Award come miglior musical.

Libretto di Bob Martin, Regia di Giulia Babbi.

Con le musiche di Matthew Sklar, testi di Chad Beguelin, libretto di Bob Martin e Beguelin e basato su una storia originale di Jack Viertel, "The Prom" ha visto nel 2020 un adattamento cinematografico a cura di Ryan Murphy, con Meryl Streep, Nicole Kidman e James Corden tra gli interpreti principali.

Con un primo debutto ad Atlanta nel 2016 e poi a Broadway nel 2018, "The Prom" è un musical che racconta la storia di Emma, una liceale di una cittadina dell'Indiana (USA) che lotta per portare la propria fidanzata al ballo scolastico, il cosiddetto "Prom".

Quando Dee Dee Allen e Barry Glickman, due star di Broadway in declino, vengono a conoscenza del fatto decidono di sfruttare l'episodio di omofobia: partono in direzione della piccola città conservatrice nell'Indiana per supportare Emma e ottenere un po' di pubblicità positiva per se stessi.... leggi il resto dell'articolo»

Tuttavia, quando arrivano in città, incontrano una serie di ostacoli e sono costretti ad affrontare le proprie debolezze personali.

Ispirato ad una storia vera, The Prom tocca temi estremamente attuali come l'accettazione, la diversità e l'importanza di essere autentici.

The Prom a Broadway

Candidato a sette Tony Award tra cui miglior musical, The Prom ha debuttato a Broadway - dopo ventitré anteprime - il 15 novembre 2018 ed è rimasto in cartellone al Longacre Theatre fino all'11 agosto 2019, andando in scena per ben 309 rappresentazioni. Attualmente vanta più di 100 produzioni ufficiali attive negli Stati Uniti (dettagli presso il sito del Theatrical Rights Worldwide) e circa una ventina di versioni "School Edition".

Recensioni

The New York Times: "The Prom è un musical gioioso e toccante che celebra l'inclusività e l'accettazione. Con le sue melodie orecchiabili e le esuberanti performance, trasmette un messaggio di amore e tolleranza che risuona con il pubblico di tutte le età".

Variety: "The Prom è uno spettacolo esuberante, che unisce umorismo e cuore in egual misura. L'energia del cast è contagiosa, e il messaggio dello spettacolo sull'abbracciare la diversità viene trasmesso con genuinità e fascino".

The Hollywood Reporter: "Con i suoi numeri orecchiabili e i suoi dialoghi divertenti, The Prom è un musical che fa bene al cuore, che affronta importanti questioni sociali con grazia e umorismo".

The Guardian: "The Prom è una produzione vivace e piena di vita, che affronta temi di identità e accettazione in modo fresco e accessibile. I numeri musicali sono straordinari e trasmettono al pubblico un senso di gioia e speranza".

Compagnia La Ragnatela

La Ragnatela è una compagnia teatrale di Bologna che esiste da 24 anni, nata per il piacere di fare teatro nelle sue forme e insieme crescere. Ha iniziato in punta di piedi fino a cementarsi in programmi sempre più impegnativi. Conta di 70 partecipanti.
Ha spaziato dalla Prosa in italiano (A scatola chiusa, L'importanza di chiamarsi Ernesto, Il Vizietto, Don Camillo e Peppone, Le bugie hanno le gambe corte,...) a quella in dialetto (Tern al lot, Vlaggn pr i pondig, L'anvaod dal sgner curet, E s'al tourna, ...) ai musical (Aggiungi un posto a tavola, Pinocchio il grande musical, 7 spose per 7 fratelli, La Bella e la Bestia, Sister Act, The Rocky horror Show, Frankenstein Junior, The Prom).

Nella prossima stagione teatrale sarà impegnata in altri ambiti e ambiziosi progetti.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

The Prom

Bologna - Teatro Dehon

Apertura: 16/05/2024

Conclusione: 19/05/2024

Organizzazione: Teatro Dehon

Indirizzo: via Libia 59 - 40138 Bologna

Biglietto: Intero € 26.00 | Ridotto € 22.00 | acquistabili presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo | on-line disponibili sul circuito Vivaticket.

Per info: (+39) 051.342934

Sito web per approfondire: https://www.teatrodehon.it/