La Casa Argentina en Roma è lieta di presentare l’artista italo-argentina Thia Path che, dopo aver esposto le sue opere a Milano e Piacenza, arriva per la prima volta a Roma. La mostra, intitolata "Into the Colors", si ispira ai grandi maestri dell'espressionismo astratto del Novecento, ma si distingue per una palette di colori personalissima, energetica e unica. I colori utilizzati nelle opere di Thia Path vibrano, esplodono e si muovono, grazie all'uso di pastelli, rulli, pennellate e sgocciolamenti.
Attraverso la sua arte, l'artista trasporta gli spettatori in un viaggio emozionante tra luci e ombre di una fitta foresta tropicale, immergendoli in un boato di verdi. I colori utilizzati da Thia Path evocano la nascita di una stella o la bellezza di un'estate romana attraverso forme e colori sospesi in un armonioso equilibrio. In un momento storico in cui la guerra si fa sentire nuovamente, l'artista desidera che il suo pubblico contempli strade di pace e orizzonti di luce, volti al futuro. La mostra invita gli spettatori a fermarsi e perdersi negli accostamenti cromatici, nelle velature e nelle sfumature che catturano l'occhio curioso, a sperimentarne l'energia benefica e curatrice, a guardare verso il proprio mondo interiore e a immaginare un futuro luminoso provocando sensazioni ed esperienze simili a quelle suscitate dall'ascolto di una sinfonia. Le composizioni dell'artista vivono di luce propria, possiedono una grande forza ed energia, capaci di illuminare con i colori lo splendido spazio che ospita la mostra.
La mostra è organizzata in collaborazione con la Casa Argentina en Roma e patrocinata dall’Ambasciata Argentina in Italia, rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dal 6 luglio al 30 agosto 2023.
Mostra: Thia Path. Into the Colors
Roma - Casa Argentina en Roma
Apertura: 06/07/2023
Conclusione: 30/08/2023
Organizzazione: Casa Argentina en Roma
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 7 - 00187 Roma
Orari: tutti i giorni dal 6 luglio al 30 agosto 2023 da lunedì a venerdì dalle ore 13 alle ore 19:30
Ingresso libero
Sito web per approfondire: https://www.thiapath.it/
Facebook: https://www.facebook.com/embajadaargentina.cultura/
Altre mostre a Roma e provincia
Aleksandra Stefanović. The Cycle of Dragonflies
Dal 17 al 23 Aprile 2026 Medina Art Gallery presenta la mostra personale "The Cycle of Dragonflies" dell'artista serba Aleksandra Stefanović.
Roberto Piloni. Ludico Minimale
Da Curva Pura a Roma la personale di Roberto Piloni: elementi modulari, oggetti riassemblati e segni lineari in una poetica minimalista e ludica.
Hogre. Color Mentira. Il colore delle menzogne
Da Porte Rosse a Roma la personale di Hogre: serigrafie, incisioni e risografie nate dalle collaborazioni con stampatori d'arte colombiani dal 2023.
Bruno Melappioni. Duplices | Linee di realtà tra razionalità e creazione
Ad Art Sharing Roma sculture in filo di ferro di Bruno Melappioni sulle fotografie di Agnese Fantozzi: duplicazione del corpo, della forma e del tempo.
Pathos
Alla Galleria Angelica di Roma quasi sessanta artisti e oltre ottanta opere per Pathos, collettiva sulla passione come energia generativa che trasforma l'artigiano in Maestro.
Concetto Pozzati. 50 anni dopo
Studio SALES di Norberto Ruggeri è lieto di presentare Concetto Pozzati. 50 anni dopo, una mostra dedicata all'artista bolognese.
Zombie Filosofico
Dal 26 aprile al 24 maggio 2026, lo spazio Rosticceria M presenta Zombie Filosofico, una mostra collettiva ideata da Cristallo Odescalchi e curata da Alessia Simonetti.
Identikit. Pignotti e Hogre
Da Bianco Contemporaneo a Roma la mostra Identikit: Lamberto Pignotti e Hogre a confronto sul concetto di identità tra archivio e subvertising.
Paolo Romani. Ak Yol
Allo Spazio Ghelfi di Grottaferrata la mostra fotografica di Paolo Romani in quattro tempi: Via della Seta, Siria, Roma e Giappone tra reportage e sguardo interiore.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.