Through Invisible Walls
Anna-Lena Krause e Viktor Petrov

  • Quando:  26/09/2025 - 01/11/2025
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a MilanoMilano


Through Invisible Walls | Anna-Lena Krause e Viktor Petrov
INSTALLATION_VIEW, Anna-Lena Krause at Guts Gallery, courtesy the artist

Tempesta Gallery è lieta di annunciare "Through Invisible Walls", bi-personale degli artisti Anna-Lena Krause e Viktor Petrov. La mostra inaugurerà il 25 settembre 2025 presso la galleria in Foro Buonaparte 68, Milano. Gli artisti saranno presenti.

L'esposizione mette in dialogo due ricerche artistiche che indagano i dispositivi, visibili e invisibili, attraverso cui il potere modella lo spazio, la percezione e le relazioni interpersonali.
Nel lavoro di Viktor Petrov (Pleven, 1991; vive e lavora a Berlino), le infrastrutture e gli oggetti funzionali – come scudi antisommossa, elementi architettonici modernisti e superfici industriali – si trasformano in dispositivi critici che rivelano le ideologie sottese alla produzione dello spazio. Le sue opere, concepite come micro-architetture, interrogano la costruzione come atto politico e mostrano come ogni forma, anche apparentemente neutra, porti con sé idee di ordine e disciplina.

La ricerca di Anna-Lena Krause (Berlino; vive e lavora a Londra) si sviluppa invece tra scultura, performance e strumenti digitali quali 3D scanning e intelligenza artificiale. La sua pratica esplora le dimensioni immateriali del potere – memoria, affetto, percezione – per mostrare come esse vengano costantemente ridefinite in un'epoca di connessioni smaterializzate.

Il confronto tra Petrov e Krause evidenzia la crescente porosità tra architetture materiali e costruzioni immateriali: se il primo lavora su strutture che determinano accesso, visibilità e movimento, la seconda esplora quelle che modellano la presenza e le relazioni. Insieme, i due artisti offrono uno sguardo critico sullo spazio e sul corpo come luoghi di negoziazione politica e culturale.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

facebook Condividi su Facebook

Mostra: Through Invisible Walls
Anna-Lena Krause e Viktor Petrov

Milano - Tempesta Gallery

Apertura:26/09/2025

Conclusione:01/11/2025

Organizzazione:Tempesta Gallery

Indirizzo:Foro Buonaparte, 68 - 20121 Milano

Inaugurazione: 25 settembre 2025, ore 18:00

Orari: Martedì a Venerdì | 15:00 - 19:00

Per info: info@tempestagallery.com | +39 3349909824


  • Nota: i contenuti testuali e le immagini di questo articolo sono tratti dai comunicati e dai materiali stampa forniti all'Editore dai soggetti promotori dell'iniziativa. Itinerarinellarte.it non risponde di eventuali inesattezze o omissioni presenti nei materiali ricevuti. Eventuali segnalazioni possono essere comunicate alla Redazione per le opportune verifiche e rettifiche.



Altre mostre a Milano e provincia

Milano, Chiara Gambirasio. Chasing Rainbows

Chiara Gambirasio. Chasing Rainbows

Chiara Gambirasio presenta Chasing Rainbows, mostra personale nata dalla residenza in Islanda, a Building Terzo Piano Milano.

10/09/2026- 10/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Matija Čop. You Fit Me Better

Matija Čop. You Fit Me Better

Matija Čop. You Fit Me Better: sculture in EVA e opere su carta sulla connessione tra entità distinte, in dialogo con le collezioni denim di Cycle Jeans.

10/09/2026- 03/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Giovanni Sesia. Sorridi

Giovanni Sesia. Sorridi

Milano, Fabbrica Eos: Giovanni Sesia espone Sorridi, fotografie da archivi psichiatrici rielaborate con pittura, scultura e nature morte.

11/09/2026- 10/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Guido Rocca. Il fondo del cielo

Guido Rocca. Il fondo del cielo

Guido Rocca. Il fondo del cielo: pittura materica in cui caos ed emozione si trasformano in colore, forma e armonia attraverso la ricerca dell’onda estetica.

30/09/2026- 18/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Cristiana Giacchetti. Pop Mystique

Cristiana Giacchetti. Pop Mystique

Milano, Galleria della Chiusa: Pop Mystique di Cristiana Giacchetti, pittura pop e materica come mistica contemporanea tra Psiche, caos e armonia.

29/09/2026 (Opening 30.09)- 12/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Françoise Bertolini. Rigenerazioni

Françoise Bertolini. Rigenerazioni

Rigenerazioni di Françoise Bertolini, sculture e collage tra frammenti e materiali di recupero su fragilità e trasformazione.

01/10/2026 (Opening 30.09)- 31/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Aki Sasamoto. XYZ

Aki Sasamoto. XYZ

Milano, Pirelli HangarBicocca: XYZ, prima personale europea di Aki Sasamoto tra scultura, performance, video e installazione su relazioni umane e memoria.

17/09/2026 (Opening 16.09)- 17/01/2027
Lombardia, Milano
Milano, JonOne. Through Life

JonOne. Through Life

Milano, Wunderkammern: Through Life di JonOne, corpus di opere inedite tra graffiti, astrazione pittorica, memoria ed energia della vita.

24/09/2026- 17/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Riccardo Angelini. Retaggi Lunari

Riccardo Angelini. Retaggi Lunari

Milano, Raffaella De Chirico Arte Contemporanea: Retaggi Lunari di Riccardo Angelini, 33 tavole su identità androgina, memoria e impermanenza.

24/09/2026- 07/11/2026
Lombardia, Milano