
Dal 29 marzo al 13 aprile 2025, il Circolo di Confusione di Oleggio ospita la mostra "Trame di parole, Frammenti di luce", un'esposizione di opere musive dell'artista Caterina Goi. L'inaugurazione si terrà il 29 marzo alle ore 17.00.
La mostra esplora il rapporto tra scrittura e mosaico, articolandosi in due percorsi. In un primo spazio, "Trame di Parole", ispirato al libro del Piccolo Principe, in cui testi in diverse lingue vengono traslitterati a mosaico, e successivamente, "Frammenti di Luce", che rappresenta un percorso formativo dalla sofferenza alla guarigione, dove la scrittura musiva diventa veicolo di rinascita.
Caterina Goi, formatasi presso la Scuola Mosaicisti di Spilimbergo, ha lavorato in Italia e in Messico, collaborando con artisti di fama internazionale. La sua ricerca musiva si distingue per l'uso essenziale del bianco e del nero, arricchito a volte da tessere color rosso o oro, e l'impiego di materiali poveri, con un focus sul ritmo e il movimento delle tessere.
Mostra: Trame di parole, Frammenti di luce
Il mosaico come narrazione
Oleggio - Circolo di Confusione
Apertura: 29/03/2025
Conclusione: 13/04/2025
Organizzazione: Circolo di Confusione
Indirizzo: Vicolo Gola 3 - Oleggio (NO)
Inaugurazione: 29 marzo alle ore 17.00.
Per info: afortina@gmail.com
Altre mostre a Novara e provincia
Arte contemporaneaSculturamostre Novara
Marcello Corrà. La Grande Opera
Dal 26 Aprile al 18 Maggio 2025, al "Circolo di confusione" di Oleggio (NO) sarà visitabile la mostra "La Grande Opera" di Marcello Corrà.
Piemonte, Novara
Arte contemporaneaMostre tematichemostre Novara
Figure
SPA | Spazio Per Arte presenta dal 12 ottobre la nuova mostra Figure, a cura di Federica Mingozzi: 20 ritratti dalla collezione Laura e Luigi Giordano.