DesignMostre a Roma

Tre Brand di design Made in Italy alla Medina Art Gallery

  • Quando:   23/09/2020 - 29/09/2020
  • evento concluso
Tre Brand di design Made in Italy alla Medina Art Gallery

Tessuti d’artista che raccontano storie immaginifiche, gioielli contemporanei che sono delle meditazioni su come il nostro passato vive e vibra nel nostro tempo presente, capi di abbigliamento che esprimono un nuovo ed attuale senso del lusso. Tutto questo si incontra dal 23 al 29 Settembre presso Art Gallery Medina a Roma.


HOUSE OF ITA

House of Ita crea pezzi di arredamento d’interni per un pubblico attratto da un senso di bellezza insolita.
Attraverso l’uso di tessuti naturali come seta, lino, cotone e canapa che vengono dipinti a mano, House of Ita crea pezzi unici e su misura come runners, tende, arazzi, paraventi, cuscini e tessuti da tappezzeria. Oltre a carta da parati e murali.
La collezione di House of Ita esprime il senso di esplorazione, eclettismo e seduzione per l’arte della sua creatrice Margarita Aleksievska Sclavi che attraverso la pittura a mano trasferisce, in maniera unica su ogni lavoro da lei prodotto, la sua storia personale e d’immaginazione. Una amalgama di memorie e usanze che nascono dall’incontro del mondo dell’Est con quello dell’Ovest, un mondo con una forte allure multi etnica che narra storie di contrasti con una forte impronta emotiva, che danno vita ad una texture unica e contemporanea che si ritrova in tutti i lavori di Margarita.


CōDICEDS

CōDICEDS è un nuovo paradigma che reinventa i concetti di artigianalità e personalizzazione di gioielli pensati per l’uomo ma che anche tutte le donne vorranno indossare, come amano affermare Leonardo Davighi e Filippo Sanpaolesi, le due anime del brand.
La collezione CōDICEDS di anelli e gemelli in bronzo e argento brunito trae ispirazione da un’estesa ricerca estetica tra riferimenti archeologici, simboli perduti ma dal linguaggio fortemente attuale, attraverso la riscoperta delle antiche tradizioni artigianali italiane quali le tecniche di lavorazione lapidea e dei metalli, reinterpretate con materiali e finiture contemporanee.
I gioielli CōDICEDS sono oggetti preziosi ritrovati, dissotterrati, materici e imperfetti che evocano atmosfere passate e raccontano storie antiche, ma allo stesso tempo molto moderni e iconici grazie a tratti semplici ed essenziali.
Una collezione che ridefinisce il concetto di personalizzazione: ad ogni gioiello, infatti, è abbinato un set iniziale di otto collezioni di pietre che possono essere sostituite molto facilmente grazie ad un meccanismo proprietario, trasformando il proprio anello o gemello in un oggetto completamente diverso.


MARLOES MANDAAT

Marloes Mandaat realizza in Italia abbigliamento e accessori fatti a mano, puntando alla qualità e alla comodità, utilizzando solo materiali naturali: pelle, seta, bambù, lino, cotone, argento e altri minerali.
Attraverso tecniche innovative di piegatura e tagli originali Marloes crea elementi artigianali artistici dando vita a forme e silhouette molto contemporanee.
Durante il processo creativo di Marloes Mandaat si affida al suo istinto e alle sue emozioni sviluppando un senso contemporaneo del lusso e conferendo ad ogni elemento una propria identità che rende ogni pezzo unico.
Tutti gli articoli sono senza stagione e sono rilasciati in edizione limitata.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Tre Brand di design Made in Italy alla Medina Art Gallery

Apertura: 23/09/2020

Conclusione: 29/09/2020

Organizzazione: Medina Art Gallery

Luogo: Galleria Medina Roma

Indirizzo: Via Angelo Poliziano 36 - Roma

Sito web per approfondire: https://www.houseofita.com/



Altre mostre a Roma e provincia

Arte contemporanea

Fra Artisti III - una collezione particolare

Lo Studio Tibaldi Arte Contemporanea ospita la 3^ edizione della mostra di artisti contemporanei e moderni. leggi»

12/04/2024 - 30/04/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Ilaria Rezzi. Peccati Blu, I Sette Peccati Capitali tra luci e ombre

A Roma apre la mostra di arte contemporanea, "Peccati Blu", il 12 aprile 2024, ore 18:00, presso la Artesse Gallery - Roma, Via di Ripetta 16 - Fino al 31 maggio 2024. leggi»

12/04/2024 - 31/05/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Wynnie Mynerva. Presagio

Fondazione Memmo presenta "Presagio", la prima mostra personale in Italia dell'artista peruviana Wynnie Mynerva, a Roma dal 8 maggio al 3 novembre 2024. leggi»

08/05/2024 - 03/11/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Flaviana Pesce. Simboli svelati

La Galleria Vittoria di Via Margutta 103 a Roma, dal prossimo 19 aprile alle ore 18.00 ospita la personale "Simboli Svelati" di Flaviana Pesce, curata da Tiziana Todi. leggi»

19/04/2024 - 01/05/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Le tentazioni di Apollo

Il PRAC Centro per L'Arte Contemporanea di Ponzano Romano è lieto di presentare un grande progetto collettivo a cura di Graziano Menolascina e Sergio Pimpinelli. leggi»

12/05/2024 - 07/07/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Nicola Pucci. Clash

Von Buren Contemporary è lieta di presentare CLASH, la mostra personale di Nicola Pucci, con testo critico di Gianluca Marziani. leggi»

18/04/2024 - 14/05/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

L'arte è il luogo in cui celebriamo l'incomprensibile

Aprirà l'8 aprile, per protrarsi fino al 31 maggio, la mostra di artisti internazionali organizzata da Rossocinabro: L'arte è il luogo in cui celebriamo l'incomprensibile. leggi»

08/04/2024 - 31/05/2024

Lazio

Roma

Entrata libera

Arte contemporanea

Vittorio Pavoncello. Vicino e lontano

Mercoledì 10 aprile alle ore 17, nello storico palazzo sede della Fondazione Marco Besso ETS si inaugura la mostra di Vittorio Pavoncello, Vicino e lontano. leggi»

11/04/2024 - 26/04/2024

Lazio

Roma

Arte moderna

Impressionisti. L’alba della modernità

A Roma si celebrano i 150 anni dalla nascita dell'impressionismo con la mostra “Impressionisti. L’alba della modernità” in programma dal 30 marzo al 28 luglio 2024. leggi»

30/03/2024 - 28/07/2024

Lazio

Roma