Tessuti d’artista che raccontano storie immaginifiche, gioielli contemporanei che sono delle meditazioni su come il nostro passato vive e vibra nel nostro tempo presente, capi di abbigliamento che esprimono un nuovo ed attuale senso del lusso. Tutto questo si incontra dal 23 al 29 Settembre presso Art Gallery Medina a Roma.
HOUSE OF ITA
House of Ita crea pezzi di arredamento d’interni per un pubblico attratto da un senso di bellezza insolita.
Attraverso l’uso di tessuti naturali come seta, lino, cotone e canapa che vengono dipinti a mano, House of Ita crea pezzi unici e su misura come runners, tende, arazzi, paraventi, cuscini e tessuti da tappezzeria. Oltre a carta da parati e murali.
La collezione di House of Ita esprime il senso di esplorazione, eclettismo e seduzione per l’arte della sua creatrice Margarita Aleksievska Sclavi che attraverso la pittura a mano trasferisce, in maniera unica su ogni lavoro da lei prodotto, la sua storia personale e d’immaginazione. Una amalgama di memorie e usanze che nascono dall’incontro del mondo dell’Est con quello dell’Ovest, un mondo con una forte allure multi etnica che narra storie di contrasti con una forte impronta emotiva, che danno vita ad una texture unica e contemporanea che si ritrova in tutti i lavori di Margarita.
CōDICEDS
CōDICEDS è un nuovo paradigma che reinventa i concetti di artigianalità e personalizzazione di gioielli pensati per l’uomo ma che anche tutte le donne vorranno indossare, come amano affermare Leonardo Davighi e Filippo Sanpaolesi, le due anime del brand.
La collezione CōDICEDS di anelli e gemelli in bronzo e argento brunito trae ispirazione da un’estesa ricerca estetica tra riferimenti archeologici, simboli perduti ma dal linguaggio fortemente attuale, attraverso la riscoperta delle antiche tradizioni artigianali italiane quali le tecniche di lavorazione lapidea e dei metalli, reinterpretate con materiali e finiture contemporanee.
I gioielli CōDICEDS sono oggetti preziosi ritrovati, dissotterrati, materici e imperfetti che evocano atmosfere passate e raccontano storie antiche, ma allo stesso tempo molto moderni e iconici grazie a tratti semplici ed essenziali.
Una collezione che ridefinisce il concetto di personalizzazione: ad ogni gioiello, infatti, è abbinato un set iniziale di otto collezioni di pietre che possono essere sostituite molto facilmente grazie ad un meccanismo proprietario, trasformando il proprio anello o gemello in un oggetto completamente diverso.
MARLOES MANDAAT
Marloes Mandaat realizza in Italia abbigliamento e accessori fatti a mano, puntando alla qualità e alla comodità, utilizzando solo materiali naturali: pelle, seta, bambù, lino, cotone, argento e altri minerali.
Attraverso tecniche innovative di piegatura e tagli originali Marloes crea elementi artigianali artistici dando vita a forme e silhouette molto contemporanee.
Durante il processo creativo di Marloes Mandaat si affida al suo istinto e alle sue emozioni sviluppando un senso contemporaneo del lusso e conferendo ad ogni elemento una propria identità che rende ogni pezzo unico.
Tutti gli articoli sono senza stagione e sono rilasciati in edizione limitata.
Mostra: Tre Brand di design Made in Italy alla Medina Art Gallery
Galleria Medina Roma
Apertura: 23/09/2020
Conclusione: 29/09/2020
Organizzazione: Medina Art Gallery
Indirizzo: Via Angelo Poliziano 36 - Roma
Sito web per approfondire: https://www.houseofita.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Caravaggio 2025
A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.
Lazio, Roma
Segno e materia
A partire da Sabato 1 febbraio (fino a sabato15 febbraio 2025) la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello farà da cornice alla mostra "Segno e materia".
Lazio, Roma
Salvador Dalì, tra Arte e Mito
A Roma la mostra del maestro del surrealismo, dal 25 gennaio al 27 luglio, oltre 80 opere esposte presso il Museo Storico della Fanteria, nella mostra curata da Vincenzo Sanfo.
Lazio, Roma
Luca Del Fico. Sbirciate
Per il ciclo STUDIO APERTO ideato da Lillo Bartoloni, si inaugura Sbirciate, una mostra di Luca Del Fico con la presentazione di Duccio Trombadori.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Luce dell'Iran
La mostra LUCE DELL'IRAN, curata da Tooska Jahandideh verrà inaugurata mercoledì 22 gennaio 2025 e proseguirà fino al 29 gennaio 2025.
Lazio, Roma
La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo
La Galleria Studio CiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale "La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo".
Lazio, Roma
Chagall a Roma. La crocifissione bianca
A Palazzo Cipolla, una delle due sedi del nuovo Museo del Corso - Polo museale, è possibile ammirare l'opera simbolo del Giubileo: La crocifissione bianca di Marc Chagall.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Lessico familiare | Giuseppe Antonio Lo Presti e Benyamin Zolfaghari
Curva Pura è lieta di presentare la bipersonale Lessico familiare di Giuseppe Antonio Lo Presti e Benyamin Zolfaghari, a cura di Nicoletta Provenzano.
Lazio, Roma
Massimo Pennacchini. Idoli contemporanei
Dal 25 Gennaio al 7 Febbraio 2025 Medina Art Gallery Castelli Romani presenta la mostra personale di Massimo Pennacchini.