L'artista turco Uğur Gallenkuş è presente in Italia per un roadshow espositivo dedicato al
lancio del suo secondo libro, intitolato "Parallel Universes of War and Peace".
Il primo appuntamento è a Roma, giovedì 26 settembre 2024 alle ore 17.00, nella splendida cornice seicentesca del Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana.
Per la seconda tappa di questo tour italiano, Uğur Gallenkuş si sposterà a Lodi, dove domenica 29 settembre 2024 alle ore 19.00, presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense, interverrà ad un talk di approfondimento sul suo lavoro come artista visuale e sul suo secondo libro "Parallel Universes of War and Peace".
Inoltre, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Caritas Lodigiana ETS e la Galleria La Nica e con il sostegno di Lodiproget Srl, da sabato 28 settembre 2024 sarà visitabile la mostra "Uğur Gallenkuş, Parallel Universes of War and Peace" nella suggestiva location del Chiostro della Chiesa di San Lorenzo, fruibile fino al 27 ottobre 2024.
Entrambi gli eventi vedranno la Fondazione Caritas Lodigiana ETS protagonista del Circuito OFF del Festival della Fotografia Etica 2024 per il quinto anno consecutivo.
Mostra: Uğur Gallenkuş. Parallel Universes of War and Peace
Lodi - Chiesa di San Lorenzo, Chiostro
Apertura: 28/09/2024
Conclusione: 27/10/2024
Organizzazione: Biblioteca Vallicelliana in collaborazione con la Galleria La Nica
Curatore: Maria Vittoria Marchetta
Indirizzo: Lodi (LO)
Inaugurazione e Talk: domenica 29 settembre 2024, ore 19.00
Per l'occasione Uğur Gallenkuş presenterà il suo libro d'artista
Altre mostre a Roma e provincia
Koro Ihara. Tracce di vita
Da sabato 5 ottobre la galleria d'arte FABER presenta l'esposizione personale Tracce di vita di Koro Ihara.
Lazio
Roma
Fluire.... La pittura fluida di Nicola Morea
E' stata inaugurata il 3 ottobre la mostra Fluire... con i dipinti di Nicola Morea. La mostra fa parte di una rassegna mensile chiamata Bollicine con Arte.
Lazio
Roma
Giacomo Minella. La corsa verso l'arte
La Galleria Il Leone è lieta di inaugurare il giorno 12 ottobre 2024 alle ore 18.00 la mostra personale dell'artista Giacomo Minella intitolata "La corsa verso l'arte".
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Papi e Santi marchigiani a Castel Sant'Angelo
La grande mostra "Papi e Santi marchigiani a Castel Sant'Angelo" sarà inclusa nel biglietto d'ingresso al Castello dal 3 ottobre 2024 fino al 2 marzo 2025.
Lazio
Roma
Giulietta Cavallotti. RiPARTO da RAW'
'RiPARTO con RAW' è la mostra di Giulietta Cavallotti in occasione di Rome Art Week 2024, dal 26 ottobre al 21 dicembre 2024.
Lazio
Roma
Depositi invisibili. Dalla catalogazione alla fruizione
Dal 4 al 17 ottobre 2024 la Fondazione Venanzo Crocetti presenta la mostra "Depositi invisibili. Dalla catalogazione alla fruizione".
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Gelitin/Gelatin. Nimbus Limbus Omnibus
Dal 2 ottobre 2024 al 30 giugno 2025, FOROF – realtà unica a Roma che combina archeologia e arte contemporanea - presenta la quarta Stagione con un progetto site-specific dei Gelitin/Gelatin.
Lazio
Roma
I luoghi dello spirito
Inaugurerà al pubblico il prossimo 2 ottobre l'esposizione "I luoghi dello spirito" bi-personale degli artisti Luigi Salvatori e Antonio Servillo.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Stefano Cescon. Metamorfosi
Dal 30 settembre al 20 dicembre 2024, il Gaggenau DesignElementi Hub di Roma ospita le oper di Stefano Cescon per la mostra METAMORFOSI, curata da Sabino Maria Frassà.