Franco Sciusco. Van Gogh, la sedia sulla soglia

  • Quando:   07/07/2024
  • evento concluso

Mostre ImmersiveMostre a ChietiOrtona


Franco Sciusco. Van Gogh, la sedia sulla soglia

Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino presenta per domenica 7 luglio alle 19.30 ed alle 21.30 lo spettacolo immersivo "Van Gogh, la sedia sulla soglia" presso il Cinema Auditorium Zambra di Ortona (Ch): un viaggio di 40 minuti tra foyer, sala e palco da ascoltare attraverso delle cuffie come se si fosse in una "silent disco".

«Io con lei, con le mie opere, ci parlo». È iniziato così, una mattina, all'interno dello studio dell'artista ortonese Franco Sciusco, che ha curato grandi esposizioni anche all'Estero e che sta avendo grande fortuna proprio con questo progetto.

La vita di Franco combacia in molti punti con quella di Vincent Van Gogh, ed allora è stato creato un percorso che guidasse lo spettatore tra le opere di Franco Sciusco  e le sue parole con quelle di Vincent, fino ad arrivare, all'interno del percorso, ad avere la possibilità di trascorrere due minuti con una sua opera ponendogli concretamente una domanda a cui l'opera risponderà in diretta. Se lo vorrà l'avventore potrà ricevere una domanda a sua volta a seconda della domanda che avrà
posto. In questo modo avverrà ciò che forse mai era avvenuto prima: un dialogo intimo e reale tra l'opera d'arte e il suo osservatore.

L'ingresso a questo spettacolo è a numero chiuso (max 35 persone per spettacolo), pertanto è obbligatoria la prenotazione prima, non è possibile acquistare il biglietto al momento.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Franco Sciusco. Van Gogh, la sedia sulla soglia

Ortona - Cinema Auditorium Zambra

Apertura: 07/07/2024

Conclusione: 07/07/2024

Organizzazione: Unaltroteatro

Indirizzo: Via Don Giovanni Bosco, 2 - 66026 Ortona (CH)

Per info e prenotazioni: (+39) 345.4367809 | segreteria@cinemauditoriumzambra.com



Altre mostre a Chieti e provincia

Arte contemporaneamostre Chieti

Eugenio Tibaldi. ET2020/24

Fondazione La Rocca presenta a Pescara e Chieti "ET2020/24", ampia personale dedicata ad Eugenio Tibaldi, dal 6 luglio 2024. leggi»

06/07/2024 - 12/10/2024

Abruzzo

Chieti

Arte contemporaneamostre Chieti

Vito Bucciarelli. La Parte Scura dell'Europa

Il 18 luglio 2024 il parco delle Arti Musicali a Lanciano accoglie l'opera "La Parte Scura dell'Europa" di VIto Bucciarelli. leggi»

18/07/2024 - 08/09/2024

Abruzzo

Chieti