Tony Cragg. Ocean of Drops
Una monumentale scultura in vetro di Murano e opere in legno e pietra: Tony Cragg a Ca' Tron per la Biennale, tra materia, percezione e strutture cognitive.
Eglė Budvytė. animism sings anarchy | Padiglione Lituania
Eglė Budvytėtė rappresenta la Lituania alla Biennale con un film in 16mm girato in Puglia: società animiste neolitiche, canti e coreografie tra archeologia di Gimbutas e anarchia.
Alighiero Boetti | Un'ampia retrospettiva al San Marco Art Centre
A SMAC Venice in Biennale, ampia retrospettiva di Alighiero Boetti: circa cento opere in otto sale dalla fine degli anni Sessanta ai Novanta.
The Aural Sea. Padiglione Uzbekistan alla 61. Biennale di Venezia
Il Padiglione Uzbekistan alla Biennale 2026 reimmagina il Mare d'Aral attraverso mito, narrazione e immaginazione collettiva in un ambiente sensoriale immersivo.
Padiglione della Repubblica di Bulgaria. The Federation of Minor Practices | 61. Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia
Quattro film e un videogioco nel Padiglione Bulgaria alla Biennale: Georgieva, Androva, Teneva e Nalbantova costruiscono un laboratorio di cura ecologica e politica post-sovrana.
Hernan Bas. The Visitors
Trenta nuovi dipinti in un’installazione immersiva a Ca’ Pesaro: Bas ritrae turisti globali tra cliché, dark tourism e la Venezia trasfigurata dal turismo di massa.
Patrick Saytour. Le pli et le temps / La piega e il tempo
Prima mostra italiana di Patrick Saytour a Palazzo Vendramin Grimani: pieghe, bruciature e superfici instabili in dialogo radicale con Piero Manzoni.
Untitled 2026 (a gathering of remarkable people) | Padiglione Nazionale del Qatar
Il Padiglione del Qatar alla Biennale riunisce artisti, musicisti e chef del mondo arabo in una struttura-tenda progettata da Rirkrit Tiravanija.
Paul Graves. Chain of Love
Paul Graves trasforma Joystick nel palcoscenico di potere di Florence, esaminando un archivio fotografico intimo tra collezione e identità.
AIM Inundated. Imagining Life After Land | Padiglione di Nauru alla Biennale di Venezia
Padiglione di Nauru alla Biennale di Venezia: dieci artisti internazionali riflettono su perdita, adattamento e resilienza.
Rassegne d'arte, Festival, Incontri
Jazz& 2026
Jazz& 2026 a Venezia presenta una rassegna musicale tra jazz, contaminazioni e arti visive con artisti internazionali.
Jan Fabre. The Quiet Source
A Venezia Jan Fabre dialoga con Tintoretto attraverso tre sculture tra luce, memoria e spiritualità nella Scuola Grande di San Rocco.












itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.