Fino al 15 giugno 2024, negli spazi del Polo Santa Marta dell'Università degli Studi di Verona (via Cantarane, 24 Verona), la terza edizione di "Veronetta contemporanea festival".
Veronetta Contemporanea Estate nasce all'incrocio di due importanti progetti dell'Ateneo. Da una parte Contemporanea, un progetto che promuove le opere di arte contemporanea della collezione AGI-Verona, presenti in mostra permanente negli spazi del Polo Santa Marta a Veronetta, dall'altra il quartiere di Veronetta, al quale l'Ateneo rivolge uno sguardo privilegiato, e dove si concentra un notevole numero di associazioni con finalità sociali e/o culturali, come il Teatro Camploy.
Veronetta si configura come un ideale laboratorio di integrazione delle varietà sociali e della diversità culturali, dove l'università vuole farsi facilitatrice di un incontro tra sapere e cittadinanza. In questo quadro Veronetta Contemporanea Festival si pone da una parte come "vetrina" di possibili declinazioni dei linguaggi contemporanei attraverso eventi musicali, performativi, cinematografici, di ambito sia locale che nazionale, ma anche attraverso momenti di riflessione e dialogo; dall'altra, sia come occasione di coinvolgimento delle varie componenti del quartiere che di incontro dell'intera città con il quartiere stesso.
Il programma delle diverse giornate e consultabile sul sito univr.it/it/veronettacontemporanea.
Veronetta Contemporanea Festival
Verona - Polo Santa Marta
Apertura: 04/06/2024
Conclusione: 15/06/2024
Indirizzo: via Cantarane, 24 - Verona
Sito web per approfondire: https://www.univr.it/it/veronettacontemporanea/