Marina Abramovic. 7 Deaths of Maria Callas
Nell'ambito del progetto Icona Callas, UniVerso presenta "Seven Deaths", video installazione di Marina Abramović, dal 18 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024.
Piemonte, Torino evento concluso
Città Fantastica. Favole d'Inverno
Dal 16 dicembre al 7 gennaio Piazza San Carlo si accende di luci, muscia ed arte con il video mapping "Città Fantastica. Favole d'Inverno".
Piemonte, Torino evento concluso
L’ombra dell’albero
L'ombra dell'albero è una rassegna cinematografica che presenta opere di artisti originari della regione del Mediterrano MENA (Middle-Est / Noth Africa).
Campania, Napoli evento concluso
MArteLive Lo spettacolo totale
Il 12 e 13 dicembre Al Qube di Roma va in scena "MArteLive Lo spettacolo totale" con Daniela Pes, Meg, Clap! Clap!, Casino Royale, Hugo Sanchez, Ensi e oltre 300 artisti.
Lazio, Roma evento concluso
Luca Lazzaruolo. Super Store
Dal 9 al 23 dicembre 2023 la Galleria Civico 23 di Salerno presenta "Super Store", video installazione di Luca Lazzaruolo.
Campania, Salerno evento concluso
Nico Vascellari. Oltre
Fino al 12 gennaio il Museo Novecento presenta nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio "Oltre" di Nico Vascellari.
Toscana, Firenze evento concluso
Fotonica. VII edizione
Dal 1° al 10 dicembre Roma si illumina con la VII edizione di "Fotonica", il Festival della Capitale che esplora le innovazioni nel campo delle audio visual digital arts.
Lazio, Roma evento concluso
Video Sound Art Festival "Babel" - Milano
Video Sound Art presenta la XIII edizione del Festival dal titolo Babel in programma a Milano presso l'Archivio Storico dell’Ospedale Maggiore Policlinico.
Lombardia, Milano evento concluso
Travaglio d'amore: tre artiste al lavoro per cambiare il mondo
Fino al 7 gennaio è visitabile la mostra "Travaglio d'amore: tre artiste al lavoro per cambiare il mondo. Letizia Battaglia, Loredana Longo e Maria Marshall" a Città della Pieve.
Umbria, Perugia evento concluso
Élcio Miazaki. Exit
A Napoli il progetto "Exit" di GR contemporary Art presenta l'artista brasiliano Élcio Miazaki con i suoi lavori di resistenza alla dittatura.
Campania, Napoli evento concluso
Venice International Art Fair. 18th edition
ITSLIQUID Group, in collaborazione con ACIT Venezia (Associazione culturale italo tedesca), è lieta di annunciare l'apertura della diciottesima edizione di Venice International Art Fair 2023.
Veneto, Venezia evento concluso
Odds, rarities and B-sides Vol.3
"Odds, rarities and B-sides vol.3" è la rassegna di video arte ,a cura di Nicoletta Provenzano, in corso a Roma-Trastevere fino al 19 novembre.
Lazio, Roma evento concluso
Voci. Silvia Capoccia / Francesca Zanette
La galleria “Arte Spazio Tempo” inaugura la mostra “Voci” con i lavori di Silvia Capoccia e Francesca Zanette visitabile fino all’11 novembre.
Veneto, Venezia evento concluso
Dominique Koch. We can't be anything but edible
Aterraterra presenta We can't be anything but edible, prima mostra personale in Italia di Dominique Koch.
Sicilia, Palermo evento concluso
Mario Sasso. Imago Urbis
Alla PoliArt Contemporary inaugura Imago Urbis, mostra dedicata a Mario Sasso, artista marchigiano tra i pionieri della videoarte.
Lombardia, Milano evento concluso
ingresso libero
Carolina Jonsson. In Transit
La galleria Muratcentoventidue riprende il suo percorso espositivo con In Transit, la mostra personale dell'artista svedese Carolina Jonsson.
Puglia, Bari evento concluso
Da qui in poi ci sono i leoni
"Da qui in poi ci sono i leoni", è la video installazione documentaria di Paola Di Mitri con la creazione cinematografica di Davide Crudetti e prodotta da Cranpi.
Lazio, Roma evento concluso
Alphabet. The space between us and the unknown
Fino al 14 gennaio presso GAMeC di Bergamo è visibile "Alphabet. The space between us and the unknown" di Ottonella Mocellin e Nicola Pellegrini.
Lombardia, Bergamo evento concluso
Peter Campus. Myoptiks
Carlocinque Gallery presenta "myoptiks" di Peter Campus, pioniere della video arte americana, in mostra fino al 27 gennaio 2024.
Lombardia, Milano evento concluso
Mercanteinfiera. Antiquariato, arte, design storico e collezionismo vintage
Al via sabato 30 settembre a Fiere di Parma Mercanteinfiera. Antiquariato, arte, design storico e collezionismo vintage e per la prima volta spazio anche alla videoarte.