FotografiaMostre a Milano

Vincent Peters. Timeless Time

  • Quando:   12/01/2023 - 26/02/2023
Vincent Peters. Timeless Time
Charlize Theron, New York, 2008 ©VincentPeters

Dal 12 gennaio al 26 febbraio 2023 Palazzo Reale porta a Milano gli scatti iconici e senza tempo del fotografo Vincent Peters con la mostra con ingresso gratuito dal titolo “Timeless Time”: un percorso fatto di ombre, riflessi e chiaroscuri, in un succedersi di volti noti resi familiari dall’uso della luce.

La mostra promossa da Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Nobile Agency, è curata da Alessia Glaviano, Curator & Head of Global Photovogue.

Con uno stile senza tempo, i lavori di Vincent Peters esposti nell’Appartamento dei Principi al piano nobile di Palazzo Reale sono valorizzati da un allestimento minimal che esalta le potenti immagini in bianco e nero e al tempo stesso sposa la bellezza delle signorili sale quattrocentesche che lo ospitano.

Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson sono solo alcuni dei personaggi famosi i cui ritratti sono esposti a Palazzo Reale. Scatti realizzati tra il 2001 e il 2021 da Vincent Peters che, usando un’illuminazione impeccabile, eleva i suoi soggetti a una posizione che spesso trascende il loro status di celebrità.

Titolo: Vincent Peters. Timeless Time

Apertura: 12/01/2023

Conclusione: 26/02/2023

Organizzazione: Palazzo Reale Milano

Curatore: Alessia Glaviano

Luogo: Milano, Palazzo Reale Milano

Indirizzo: Piazza del Duomo, 12 - Milano

 

Orario: Da martedì a domenica ore 10-19:30. Giovedì chiusura alle 22:30. Per le mostre gratuite ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura. Lunedì chiuso.

Ingresso gratuito

Sito web per approfondire: http://www.palazzorealemilano.it

Facebook: palazzorealemilano

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso