Fondazione Aria e Comune di Lanciano presentano l'opera del'artista Vito Bucciarelli "La Parte Scura dell'Europa", che viene inaugurata giovedì 18 luglio, alle ore 18.30. Si tratta di un'installazione permanente progettata dall'artista nel Parco delle Arti Musicali.
Il progetto, nato in Tunisia nel periodo del suo soggiorno nella città di Sousse nel 2010, è stato realizzato nel Museo Macro Asilo di Roma il 15 Giugno 2019. L'opera 'La Parte Scura dell'Europa' è il risultato di uno sguardo ravvicinato sullo stato di necessità del continente Africano; uno sguardo che lo propone centrale in un assetto politico ideale con l'Europa. (cit. V.B.)
Il posisionamento dell'opera presso il Parco delle Arti Musicali si pone in continuità con la mostra personale di Vito Bucciarelli "Sovralunare o celeste", a cura di Mariano Cipollini, parte della Rassegna Stills of Peace, inaugurata lo scorso 6 luglio e visitabile fino all'8 settembre 2024 nel Museo Archeologico di Atri (Te).
Mostra: Vito Bucciarelli. La Parte Scura dell'Europa
Lanciano - Parco delle Arti Musicali
Apertura: 18/07/2024
Conclusione: 08/09/2024
Organizzazione: Fondazione Aria, Comune di Lanciano
Indirizzo: Largo dell’Appello, 2 - 66034 Lanciano (CH)
Per info: info@fondazionearia.it
Sito web per approfondire: https://www.fondazionearia.it/
Altre mostre a Chieti e provincia
77° Premio Michetti | COSMOVISIONS
Al Museo Michetti di Francavilla al Mare, il 77 Premio Michetti apre con Cosmovisions, con ventuno artisti internazionali.

itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.