Il SAC Spazio Arte Contemporanea di Robecchetto con Induno (MI) ospita dal 7 maggio 2022 "La Danza delle Stagioni", mostra personale di Vittorio Iavazzo.
vIl ciclo della nostra vita, come le stagioni, è parte della natura ed è dettato da essa attraverso il variare del tempo, del clima e della biodiversità che ci circonda.
In questa mostra Vittorio Iavazzo vuole narrare delle stagioni non dal punto di vista meramente climatico, ma delle stagioni della vita dell’uomo, intese come “Stagioni dell’Animo”.
L’uomo danza nelle fasi di nascita, crescita e morte con cadute e risalite che ne scandiscono il ritmo, la matita vibra nel descriverne le note, catturando le emozioni su un foglio bianco.
Le stagioni della vita sono altresì influenzate dalla nostra forza di volontà, dalle nostre piccole o grandi scelte quotidiane.... leggi il resto dell'articolo»
Come piccoli germogli sbucati dall’asfalto o rami di un grande albero che fioriscono, l’uomo rinasce non facendosi avvolgere da un inverno infinito. Sta infatti a lui scegliere se chiudersi aspettando la primavera o affrontare l’inverno come un buon contadino, seminando per un futuro raccolto, per rinnovarsi e riabbracciare il sole della stagione serena.
Mostra: Vittorio Iavazzo. La Danza delle Stagioni
Robecchetto Con Induno - SAC Spazio Arte Contemporanea
Apertura: 07/05/2022
Conclusione: 25/06/2022
Organizzazione: SAC Spazio Arte Contemporanea
Indirizzo: Via Carducci 2 - Robecchetto con Induno (MI)
Inaugurazione: sabato 7 maggio 2022 ore 16.00
Ingresso: gratuito
Contatti: 0331 122 7674 - info@spazioartecontemporanea.com
Orari: 14.30 - 19.30 dal mercoledì alla domenica
Sito web per approfondire: https://spazioartecontemporanea.com/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Fausta Squatriti. Pensieri di uno spazio piano
Giovedì 26 settembre 2024 Tommaso Calabro inaugura "Fausta Squatriti. Pensieri di uno spazio piano" nella sua sede di Milano, in Corso Italia 47.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Laurence Leenaert. Under Nine Moons
Dal 24 settembre al 19 ottobre 2024 Cadogan Gallery presenta "Under Nine Moons", prima mostra dell'artista belga Laurence Leenaert, che presenterà una serie di nuove opere.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneaVideo artmostre Milano
Saodat Ismailova. A Seed Under Our Tongue
Pirelli HangarBicocca presenta A Seed Under Our Tongue, la prima mostra antologica in Italia dedicata a Saodat Ismailova (Tashkent, Uzbekistan, 1981).
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Milano
Legacy 3.11. The Power of art and creativity from 3.11, Japan Past, Present, and Future
La prima mostra in Europa per commemorare il Grande Terremoto del Giappone Orientale e i suoi effetti sul tessuto urbano, rurale e sociale, attraverso più di 100 opere.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Marco Paghera. Pensum
L'arte riparte al Gaggenau di Milano con la mostra "Pensum", che, a partire dal 12 settembre, esplora il rapporto tra pensiero e subconscio attraverso le opere di Marco Paghera.
Lombardia
Milano
Visite aperte al pubblico solo su appuntamento
Arte contemporaneamostre Milano
Corrado Levi. Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori
La galleria Fabbrica Eos ospita dal 13 settembre al 12 ottobre 2024 la mostra personale di Corrado Levi a cura di Beppe Finessi dal titolo Bagatelle, capricci, facezie e ghirigori.
Lombardia
Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneaInstallazionimostre Milano
Clarice Calvo-Pinsolle. Eunoè
Fondazione Elpis e Threes presentano dal 25 settembre al 13 ottobre 2024 l'installazione audio/visiva Eunoè dell'artista francese Clarice Calvo-Pinsolle.
Lombardia
Milano
FotografiaModaIncontri e culturamostre Milano
ACEW Art and Culture Exchange Week
La Cina sbarca a Milano per una settimana all'insegna della cultura e della moda. Una manifestazione ricca di appuntamenti tra sfilate di moda, mostre d'arte e fotografia.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Within Our Shapes. Nicolas Pelzer e Tal Regev
Tempesta Gallery è lieta di annunciare la nuova esposizione Within Our Shapes, curata da Domenico de Chirico, con opere di Nicolas Pelzer e Tal Regev.