Accompagnato dal successo che in tante expo italiane è stato decretato all’originalità delle sue creazioni, Valente arriva a San Marino in grande stile.
Armato di siringa, nelle sue opere materiche Valente fonde mirabilmente le sue due anime, quella di tecnico di laboratorio e di artista; goccia dopo goccia distilla pazientemente le pitto-sculture in silicone colorato con la stessa meticolosa attenzione di uno scienziato al microscopio.
I Millesimi sono l’unità dimensionale della cellula, porzione primitiva di materia organica dalla quale partire per descrivere l’intero, l’Immenso.
“La mia idea è quella di rappresentare l’uomo nella sua parte più nascosta” – afferma l’artista – e la strada che segue per raggiungere questo fine passa attraverso l’uso di una siringa da cui distillare gocce di silicone colorato che finiscono su tele, sedie e sculture.
Una mostra che si profila dunque carica di emozioni e sicuramente in grado di coinvolgere tutti i sensi quella che verrà presentata allo Spazio Onofri dal 19 maggio al 30 giugno 2017.
Mostra: Vittorio Valente - Millesimi Immensi
San Marino - Spazio Onofri 57
Apertura: 19/05/2017
Conclusione: 30/06/2017
Indirizzo: V.le AntonioOnofri, 57 47890 Città di San Marino