
Presso la nuova sede espositiva POW Gallery nella chiesa di San Carlo a Piová Massaia (AT) il 31 maggio 2025 inaugura la mostra "SUGGESTIONI URBANE" dell'artista Vittorio Varrè, a cura di Alessandro Icardi.
La mostra sarà visitabile fino al 29 giugno prenotando la visita al numero 335.5350025 (anche WhatsApp)
Il 30 maggio in occasione dell'avvio della Festa della Menta sarà inaugurato lo spazio esterno Pow Garden attiguo alla Chiesa di San Carlo e verrà presentata in anteprima la prima opera di arredo urbano di Varrè.
L'artista piemontese Vittorio Varrè, che vanta un curriculum ampio e variegato con numerose mostre sia in Italia che all'estero anche in ambiti istituzionali, negli ultimi anni ha deciso di affrontare una nuova tematica artistica avviando un lungo progetto di ricerca, una raccolta estemporanea di stimoli urbani in varie città italiane ed estere, immagini nate con un intento (ad esempio cartelloni pubblicitari, manifesti, street art, scritte sui muri) ma che il dialogo con il tempo e la natura circostante aveva trasformato in altro rimandando a concetti differenti e del nostro contemporaneo.
Il progetto Suggestioni Urbane ha un file rouge che unisce varie città del mondo scoprendo come le tematiche, temi sociali, violenza sulle donne, povertà, sfruttamento, protezione della natura, cultura, siano le basi di un dialogo che va oltre la differenza linguistica e culturale.
Questa mostra oltre che essere il frutto di una lunga ricerca durata anni, di un virtuosismo artistico, affronta importanti temi di riflessione che accomunano le popolazioni superando ogni barriera geografica e temporale.
Mostra: Vittorio Varrè. Suggestioni Urbane
Piová Massaia - Pow Gallery-Chiesa di San Carlo
Apertura: 31/05/2025
Conclusione: 31/05/2025
Organizzazione: Pow Gallery
Curatore: Alessandro Icardi
Indirizzo: Via Roma 19 - Piová Massaia (AT)
Inaugurazione mostra: 31 maggio ore 18.00
Inaugurazione POW GARDEN: 30 maggio ore 18
Orari: primo week end aperto, successivamente su prenotazione al numero 335.5350025 (anche WhatsApp)
Altre mostre a Asti e provincia
Giuseppe Gabellone
Secondo appuntamento espositivo del centro di arte contemporanea PALAZZOIRREALE di Canelli, nel Monferrato, nato nel 2024 da un'idea di Polina Bosca.