Dal 17 giugno al 2 luglio 2023 Ora Lab ospita la mostra dal titolo Voci di Prato - Atto I, a cura di Sara Onofrietti per Ora Art Project.
Il progetto si inserisce all’interno di “JUSTWOW!” Art, rubrica culturale portata avanti da Ora Lab, e prevede la realizzazione di un ciclo di mostre temporanee per raccontare Prato attraverso le ‘voci’ degli artisti emergenti locali - sia pratesi che, più in generale, toscani.
In questo primo Atto le opere di Eleonora Buti, Elisa Pietracito, Emanuela Russelli e Gianmarco Tielli propongono una visione personale della città intesa come urbs. È possibile ascoltare le ‘voci’ delle opere d’arte utilizzando il proprio smartphone durante tutta la durata della mostra: si consiglia, quindi, di munirsi di cuffie!
Il progetto espositivo è ideato da Beatrice Bozza. La grafica e l’immagine di Ora Art sono curate da Gemma Munaron.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 17 giugno alle ore 18:00. Sarà poi possibile visitare la mostra dalle 9:00 alle 15:00 dal lunedì al venerdì (apertura ordinaria del locale) e dalle 17:00 alle 19:30 il sabato e la domenica.
Sono previsti eventi straordinari, tutti a ingresso libero previa prenotazione tramite google form, durante i weekend di apertura come segue:
sabato 24 giugno presentazione del libro della storica dell’arte Marta Accallai dal titolo “Le origini di Prato e delle sue torri” alle ore 16:00. Prenotazioni qui.
domenica 2 luglio, il finissage prevede un Meet and drink! con gli artisti e i curatori del progetto a partire alle ore 18:00. Prenotazioni qui.
Bio progetto:
Ora Art Project è un progetto di arte contemporanea nato dalla volontà di tre giovani professioniste del settore culturale, formatesi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, di sperimentare linguaggi espositivi e visuali confrontandosi e collaborando attivamente con artisti emergenti: Sara Onofrietti, ideatrice e curatrice artistica del progetto; Beatrice Bozza, exhibit designer; e Gemma Munaron, graphic e visual designer.
Mostra: Voci di Prato - Atto I
Prato - Ora Lab
Apertura: 17/06/2023
Conclusione: 02/07/2023
Curatore: Sara Onofrietti per Ora Art Project
Indirizzo: Via Bicchierai Zanobi, 5 - Prato
Inaugurazione: sabato 17 giugno alle ore 18:00
Orari: dalle 9:00 alle 15:00 dal lunedì al venerdì (apertura ordinaria del locale) e dalle 17:00 alle 19:30 il sabato e la domenica
Per maggiori informazioni su Ora Art project e la rubrica culturale “JUSTWOW!”, consultare il sito di Ora Lab.
Contatti: oraartproject@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.oralab.it/
Altre mostre a Prato e provincia
Arte contemporaneamostre Prato
Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro
Il Centro Pecci presenta la mostra "Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro", 12 artiste raccontano l'arte, la scienza e la sapienza. a Prato dal 28 giugno 2024.
Toscana
Prato
Arte contemporaneamostre Prato
Louis Fratino. Satura
Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta, da giovedì 26 settembre 2024 a domenica 2 febbraio 2025, Louis Fratino. Satura.
Toscana
Prato
Arte contemporaneamostre Prato
Claudia Losi. Oltre il giardino
Nell'ambito di On Weaving, programma culturale di mostre, workshop e residenze dedicate alla tessitura, Lottozero presenta Oltre il giardino, una mostra di Claudia Losi.
Toscana
Prato
Walter Albini. Il talento, lo stilista
E' stata prorogata fino al 30 novembre 2024, la mostra curata da Daniela Degl'Innocenti ed Enrica Morini che la Fondazione Museo del Tessuto ha dedicato allo stilista Walter Albini.