Manibus. Volumi di Carta

  • Quando:   14/10/2023 - 19/11/2023
  • evento concluso

Arte graficaMostre a Lecce


Manibus. Volumi di Carta

il 14 ottobre 2023 alle ore 18.30 si tiene, presso il Castello Carlo V di Lecce, la cerimonia di Premiazione del Premio Internazionale Manibus, cofinanziato da Regione Puglia e Pugliapromozione, 
Il "Premio Internazionale Manibus" coinvolge i grandi nomi del made in Italy nel mondo e gli artisti della carta.
Dal 14 ottobre al 19 novembre 2023, sempre presso il Castello Carlo V di Lecce, si tiene la mostra collettiva Volumi di carta a cura di Lia De Venere, con le opere tridimensionali in carta di Caterina Crepax, Daniele Papuli, Perino&Vele, Anila Rubiku.

Il Premio

Dopo il successo dell'edizione zero del 2022, il progetto "Manibus" si fa ancora più grande e diventa Premio Internazionale Manibus, sotto la guida del direttore artistico Nicola Miulli, l'appuntamento premierà le eccellenze dell'artigianato, nazionali e internazionali, e i grandi nomi legati alla valorizzazione della cultura e del "made in Italy". La cerimonia di Premiazione, prodotta dalla Nicola Miulli Creations cofinanziato da Regione Puglia e Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e con il contributo di Direzione Regionale Musei Puglia, è in programma per il 14 ottobre 2023 alle ore 18.30 presso il Castello Carlo V di Lecce.

La mostra

Conclusa la serata di premiazione, dal 14 ottobre al 19 novembre 2023, il Castello ospiterà la grande collettiva Volumi di carta. La mostra presenta opere tridimensionali in carta, realizzate da 4 artisti dal curriculum prestigioso – Caterina Crepax, Daniele Papuli, Perino&Vele, Anila Rubiku – i quali usano questo materiale in maniera originale e affascinante. Le loro opere attestano l'indubbia capacità di un materiale, nato circa 2000 anni fa in Cina, di essere duttile, efficace e raffinato medium artistico.

Per prenotazioni alle mostre: https://premiomanibus.com/form-prenotazione-2023/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Manibus. Volumi di Carta

Lecce - Castello Carlo V

Apertura: 14/10/2023

Conclusione: 19/11/2023

Curatore: Lia De Venere

Indirizzo: Via XXV Luglio - 73100 Lecce

Cerimonia di Premiazione: ottobre 2023 alle ore 18.30 presso il Castello Carlo V di Lecce.

Informazioni: info@premiomanibus.com

Sito web per approfondire: https://premiomanibus.com/