"Vox Marmoris", il festival annuale che celebra l'intersezione tra arte, musica e tecnologia, annuncia la sua settima edizione, segnando una fruttuosa contaminazione e collaborazione nel panorama dell'arte contemporanea. L'evento si svolge a Carrara dal 26 al 27 luglio 2024. Quest'anno, Vox Marmoris si trasforma in un evento di due giorni, offrendo una line-up di artisti internazionali e locali che incanteranno il pubblico con le loro performance.
Il festival si svolgerà in concomitanza con il Carrara White che trasformerà la città di Carrara in un epicentro di arte e musica. La metamorfosi del marmo, da materia prima delle cave a medium artistico, si riflette nella continua evoluzione del festival, che da serata di musica elettronica è diventato un evento multimediale di due giorni.
Durante il giorno, il centro storico di Carrara ospiterà conferenze, talk e installazioni artistiche, offrendo un'esperienza culturale completa. Di notte, il Deposito Marmi "Successori Adolfo Corsi" (Strada Comunale per Colonnata, 54033 Colonnata MS) si trasformerà in un palcoscenico di luci e suoni, con dj set di musica elettronica, mapping visuale e spettacoli laser che creeranno un ambiente coinvolgente e suggestivo.
Musica: Daniele Baldelli (IT) | Danilo Plessow aka MCDE (DE) | Donato Dozzy (IT) | HAAi (AUS) | Martina Potente (IT) | Max Cooper (UK) - Live 3D A/V Show | The Quarrier (IT) | Vox Marmoris Soundsystem (IT)
Arte... leggi il resto dell'articolo»
Cristian Rizzuti & Julian Alvarez (IT/ES) presentano 'AMNESIA' Installazione Audio Visiva presso il Laboratorio Cooperativa Degli Scultori Carrara
Ephemeral Tomorrow +O (DE/IT) Interactive Live Mapping attraverso l'uso di TouchDesigner, unica installazione notturna
Quayola (IT) 'FIGHTERS' Scultura Algoritmica + Video Art in collaborazione con Max Cooper. Scultura Presso Laboratorio Torart Torano e Video Presso Museo Mudac
Gallerie d'Arte con esibizioni di artisti locali (Galleria Tiresia, Galleria Civico 1 e altre in collaborazione con White Carrara)
Interviste Esclusive con Artisti su Arte e Nuove Tecnologie
QUAYOLA: Opere e Sculture in Marmo Algoritmiche
Ephemeral Tomorrow &O: Installazioni Interattive e Touchdesigner
Max Cooper: Collaborazioni Video con Quayola
Nelle precedenti edizioni, la programmazione musicale di Vox Marmoris ha vantato ospiti internazionali del calibro di Hunee, Joe Claussell e Dimitri From Paris, Ralf oltre ai resident DJs ZEE aka Matteo Zarcone, Giulio Corsi aka THE QUARRIER e DJ FILO. Non è stato da meno il lato visuale, che ha visto artisti come il collettivo berlinese Ephemeral Tomorrow, Itaru Yasuda, Michael Titze, Franz Rosati e Olivia Corsi aka '.O'.
Vox Marmoris 2024
Carrara - Deposito Marmi 'Successori Adolfo Corsi' e centro storico
Apertura: 26/07/2024
Conclusione: 27/07/2024
Organizzazione: Vox Marmoris Multimedia
Indirizzo: Piazza Alberica, 1 - 54033 Carrara
Abbonamenti: 65€ ingresso per entrambe le giornate disponibili su DICE | 35€ biglietti Day 1 e per il Day 2