Wind, Water, Stones and Forest

  • Quando:   dal  12/09/2019  al  03/10/2019

Fotografia

Wind, Water, Stones and Forest

THE BID Art Space di Pesaro - con il consueto patrocinio ed il prezioso supporto della Fondazione Onlus Uccellini Amurri di Belvedere Ostrense - è lieto di presentare la mostra fotografica WIND, WATER, STONES AND FOREST dall’artista sudcoreano Jo Injeung, curata da Andrey Martynov, su progetto di Lorenzo Uccellini.

Le fotografie di Jo Injeung (Seul, 1962) fanno riferimento a quattro elementi naturali (vento, acqua, pietra e foresta) assolutamente significativi nella cultura coreana, e ne catturano la bellezza originale.

Le sue opere, stampate analogicamente in bianco e nero su carta tradizionale asiatica, ricordano le opere dei maestri tipografi e pittori del periodo Joseon (XIV - XIX sec.) piuttosto che la fotografia contemporanea. L’uso di macchie e lavaggi e la predilezione di linee nette e tratti asciutti generano “armonia nell’equilibrio degli opposti”.

Al termine della presentazione, light dinner offerta dalla direzione.

Orari di apertura mostra:

Nella prima settimana dopo l’opening, THE BID Art Space resterà aperto dal mercoledì al sabato dalle 15:30 alle 19:00. Dalla seconda settimana, su appuntamento, tutti i giorni visita guidata da fissare con almeno 12 ore di anticipo telefonando a Lorenzo Uccellini al 346-0873030.

Dal 12 settembre al 3 ottobre 2019

Opening giovedì 12 settembre, dalle 18 alle 20

Ingresso libero

THE BID | Art Space

Viale Napoli, 83 - 61121 Pesaro

Organizzazione: Lorenzo Uccellini

Curatore: Andrey Martynov

Luogo: The Bid Art Space di Pesaro

Indirizzo: Viale Napoli, 83 - Pesaro

Per approfondire: vai al sito web