Fino al 7 settembre, col patrocinio del Comune di Ovindoli (AQ) la personale di pittura di Alessandra Elena D'Andrea, in arte Xà, pittrice, decoratrice ed illustratrice. In esposizione dipinti, acquerelli e fotografie realizzati negli ultimi 10 anni, ispirati a viaggi ed escursioni in Abruzzo, Italia e all'estero.
I temi dominanti sono la Montagna ed i suoi elementi caratteristici, paesaggi, rocce, rifugi, atmosfere. Luoghi raggiunti e vissuti intensamente di cui l'artista vuol cogliere il lato più selvaggio ed emozionale.
Mostra: Xà. Arte in quota
Apertura: 12/07/2025
Conclusione: 07/09/2025
Curatore: Alessandra Elena D'Andrea
Indirizzo: Via Osvaldo Moretti, 68 - Ovindoli (AQ)
Orari: 18.00 – 22.00
Altre mostre a L'Aquila e provincia
Tito, 100 anni attraverso la forma
Opere di Ferdinando Amodei «Tito» a Palazzo Spaventa all'Aquila per il centenario della nascita: pittura, scultura e incisione a confronto.
Susanna Cascella. L'anima della carta o il Giardino di Shahrazād
Collage, carte e tessuti dipinti di Susanna Cascella allo Spazio F'ART de L'Aquila: geometria del segno e suggestioni dell'Oriente fiabesco.
Fabio Massimo Fioravanti. Immaginare l'invisibile
Fabio Massimo Fioravanti presenta Immaginare l invisibile a Casa Grampa, sul teatro No giapponese, per L Aquila 2026.
Anatomie del Segno
Anatomie del Segno, collettiva internazionale a Palazzo dellEmiciclo dellAquila, con una sezione personale di Pierpaolo Mancinelli.
Lea Contestabile. Con le mani sporche di terra ti ho baciata
A Palazzo Benedetti, L'Aquila, apre la prima sezione dell'Antologica di Lea Contestabile, cinquant'anni di ricerca artistica.
Germogliati semi. Omaggio a Joseph Beuys
Germogliati semi, omaggio a Joseph Beuys nel quarantennale della scomparsa, riunisce trenta artisti allOrto Botanico dell Aquila.
Renè. A colorful world
La Galleria Trifoglio Arte presenta a Palazzo Nanni Renè. A colorful world, mostra personale dell'artista pop, fino al 25 agosto.
straperetana X. Elisa Montessori / Flavio Favelli
A Pereto, straperetana X apre la sua collezione permanente d'arte pubblica con opere di Elisa Montessori e Flavio Favelli.
Contaminazioni | Contro la guerra e l'innocenza dell'infanzia negata | Dittici fotografici di Pino Bertelli e Antonio Gasbarrini
A Palazzo Camponeschi, L'Aquila, dodici dittici fotografici e AI di Pino Bertelli e Antonio Gasbarrini contro la guerra.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.