Parte domani, 11 febbraio, la trentunesima edizione di ModenaAntiquaria che terrà aperti i battenti fino al 19 febbraio. Tra gli espositori alcuni sono molto attesi per le opere che hanno annunciato.
Le Gallerie attentamente selezionate proporranno “vere eccellenze”, sottolinea Paolo Fantuzzi, Direttore della manifestazione, e ModenaFiere ha ritenuto necessario aggiungervi l’atmosfera e la giusta ambientazione per rendere davvero unica una visita a ModenaAntiquaria, manifestazione che è entrata per sua forza nella Top List delle mostre di antiquariato che meritano essere viste.
Anche all’estero è cresciuta l’attenzione per la mostra emiliana. Secondo gli organizzatori, questa sarà l’Edizione dei record; importanti le new entry di quest’anno, da Lampronti Londra ad Apolloni di Roma e Caviglia di Lugano, Gallerie di fama internazionale hanno scelto Modenantiquaria. Un centinaio le Gallerie presenti tra cui spiccano Robilant + Voena, Altomani & Sons, Longari Arte, Maurizio Nobile, Bottegantica, Butterfly Institute, Angelo Enrico, Robertaebasta, Cantore Galleria Antiquaria, Fondantico, Mirco Cattai, Apolloni e Lampronti.
L’Associazione Antiquari sarà presente in un raffinato stand collettivo all’inizio del percorso.
Dieci le Gallerie presenti: Carlo Orsi, Fabrizio Moretti, Walter Padovani, Bruno Botticelli, Dario Ghio, Sandro Morelli, Galleria D’Orlane, Domenico Piva, Enrico Frascione e Copetti Antiquari di Udine.
Altra chicca in galleria Butterfly Institute insieme ad una camera di un transatlantico originale Gio Ponti.
Enrico Gallerie presenterà
Pubblicato il 10/02/2017
Itinerarinellarte.it