Art View Festival 2024. Spettacolo "Claroscuro De Artemisia" e ingresso gratuito a Palazzo Blu

In occasione del Festival Art View 2024, la Fondazione Pisa ha deciso di riconoscere l'ingresso gratuito per visitare le opere di Artemisia Gentileschi - che sono nella collezione permanente di Palazzo Blu - a tutti coloro che potranno esibire il biglietto dello spettacolo 'Claroscuro De Artemisia'.

Clio, Artemisia Gentileschi - Palazzo Blu

Per arricchire il Festival Art View 2024, la Fondazione Pisa ha deciso di riconoscere l'ingresso gratuito per visitare le opere di Artemisia Gentileschi - che sono nella collezione permanente di Palazzo Blu - a tutti coloro che potranno esibire il biglietto dello spettacolo 'Claroscuro De Artemisia', con Ana Continente e Pilar Almalè, previsto per domenica 19 maggio alle 21.00 presso la Città del Teatro di Cascina.

Una iniziativa nel pieno spirito della rassegna, che vuole celebrare il talento delle donne nell'arte, e che si aggiunge al sostegno che la Fondazione Pisa ha riconosciuto al Festival, con l'obiettivo di creare un legame forte sul territorio fra teatro, musei e luoghi di cultura.

Palazzo Blu ospita due opere della pittrice, che sono 'Clio, musa della storia' (1632) e 'Il Cristo e la Samaritana al pozzo' (1636 – 1637); inoltre appartiene alla collezione permanente anche il ritratto di Artemisia Gentileschi, realizzato dal pittore francese Simon Vouet nel 1623.

Pubblicato il 12/05/2024

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Itinerarinellarte.it