Artisti internazionali

David Hockney alla Royal Academy of Arts

David Hockney: The Arrival of Spring, Normandy, 2020. 23 Maggio - 26 Settembre 2021. Nel bel mezzo della pandemia David Hockney cattura l'arrivo e lo svolgersi della primavera nel suo Ipad. Crea 116 nuove nuove e ottimistiche opere in lode al mondo naturale.

David Hockney: The Arrival of Spring, Normandy, 2020.

Royal Academy of Arts, Londra - 23 Maggio - 26 Settembre 2021.

Nel bel mezzo della pandemia David Hockney cattura l'arrivo e lo svolgersi della primavera nel suo Ipad. Crea 116 nuove nuove e ottimistiche opere in lode al mondo naturale.

David Hockney è uno dei più importanti artisti del XX secolo e rimane uno dei più creativi. Nel corso della sua carriera ha studiato nuove tecnologie ed esplorato diversi modi per fare arte, iniziando con il suo iPhone nel 2007 prima di adottare l'iPad e lo Stylus nel 2010. Questo nuovo corpus di lavori - 116 opere in totale - è stato "dipinto" su iPad e poi stampato su carta, con Hockney che supervisione tutti gli aspetti della produzione.
Come osserva lo stesso Hockney: lavorare sull'iPad richiede la capacità di disegnare e dipingere. Ogni opera, che è stata stampata molto più grande dello schermo su cui è stata creata, consente di vedere ogni segno e colpo della mano dell'artista.
Realizzata nella primavera del 2020, durante un periodo di intensa attività nella sua casa in Normandia, questa mostra traccia lo svolgersi della primavera , dall'inizio alla fine, ed è una gioiosa celebrazione delle stagioni.
Aperta esattamente un anno dopo la realizzazione dei lavori durante la pandemia globale, questa mostra ricorderà il costante rinnovamento e la meraviglia del mondo naturale e la bellezza della primavera.

Infohttps://www.royalacademy.org.uk/exhibition/david-hockney

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 14/02/2021

Itinerarinellarte.it