Estero

Chiara Dynys torna ad esporre negli Usa, a Miami.

Inaugura a Miami il prossimo 3 Novembre presso la Valli Art Gallery la mostra di Chiara Dynys, “Insidious Beauty”. La mostra personale, curata da Giorgio Verzotti, è incentrata, come il titolo svela, su una tematica vicina a tutti e quanto mai alla ricerca dell’artista, la bellezza.

Inaugura a Miami il prossimo 3 Novembre presso la Valli Art Gallery la mostra di Chiara Dynys, “Insidious Beauty”. La mostra personale, curata da Giorgio Verzotti, è incentrata, come il titolo svela, su una tematica vicina a tutti e quanto mai alla ricerca dell’artista, la bellezza. Di certo, una bellezza “classica”, che reca come dono l’armonia non è più pensabile, se viene calata in questo mondo, così tragicamente disarmonico. La nostra consapevolezza contemporanea ci fa pensare che l’armonia pacificante, catartica, che il bello promette si sia da tempo rivelata come una mistificazione: la bellezza così intesa serve a nascondere le contraddizioni del mondo reale. Non a caso dalle Avanguardie Storiche in poi gli artisti cosa rifiutano di elaborare il “bello”. Oppure lo usano, ma per svelare cosa vi è nascosto dietro, ed è il caso di Chiara Dynys. Le sue opere così ben realizzate tecnicamente sono anche tematicamente insidiose perché non nascondono ma rivelano questa contraddizione.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 3 Novembre al 31 Dicembre 2017.

Pubblicato il

Itinerarinellarte.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso