Fiere

ArteVicenza debutta nel capoluogo berico

Nasce ArteVicenza, la prima edizione dal 7 al 10 aprile 2017 presso il quartiere fieristico di Vicenza.

La prima edizione di ArteVicenza andrà in scena dal 7 al 10 aprile 2017 nel quartiere fieristico di Vicenza,nel nuovo e avveniristico padiglione 7, inaugurato nel 2014. Considerato il polo più importante a livello mondiale per il settore dell'oreficeria, la Fiera di Vicenza ha da tempo allargato la sua proposta fieristica con altri eventi dedicati al Lifestyle e al settore Lusso con importanti manifestazioni di riconosciuta fama internazionale.
Itinerari nell'arte scoprirà le opere e gli artisti di ArteVicenza che al suo debutto presenterà una selezione tra le più importanti gallerie di arte moderna e contemporanea in Italia (ne saranno presenti 36 in Fiera), proponendosi al pubblico come una grande mostra d’arte in cui i visitatori potranno trovare, in un’unica vetrina, sia opere “firmate” dai più grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea, sia opere dei nuovi talenti contemporanei in ascesa, cui guardano con interesse investitori e collezionisti. Sarà così possibile passeggiare tra assoluti e intramontabili capolavori dell’arte quali: Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis,Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburri, Vasarely, Vedova,Warhol, Wesselmann e molti altri, fino ad approdare all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei racchiuse nei video, nelle installazioni, nelle fotografie o in una performance dal vivo. A completare l’offerta culturale dell’evento fieristico ci sarà un fitto calendario di incontri con galleristi e artisti, convegni con critici e curatori d’arte, workshop e laboratori.

La scelta di Vicenza quale sede di una rassegna fieristica dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea non è casuale, forte di un territorio artisticamente ed economicamente fiorente. Il capoluogo berico è meta di turismo culturale con flussi nazionali ed internazionali, collocata strategicamente in un territorio ricco di proposte culturali, bellezze naturali, risorse produttive ed enogastronomiche. Universalmente conosciuta come “la città del Palladio” dal nome dell'architetto Andrea Palladio che qui realizzò numerosi edifici nel tardo rinascimento, Vicenza è stata dichiarata nel 1994 Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.


Ad ArteVicenza 2017 si affiancherà il Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, società leader nel settore, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d'arte dal costo inferiore ai 5000 euro. Contemporary Art Talent Show è un'immensa opportunità per tutti gli artisti emergenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell'arte, godendo del feedback mediatico che solo le grandi fiere assicurano.

Orari manifestazione:
da venerdì 7 a domenica 9 aprile 2017 dalle 10.00 alle 20.00
lunedì 10 aprile dalle 10.00 alle 13.00

Luogo:
Quartiere Fieristico di Vicenza
via dell’Oreficeria 18 – 36100 Vicenza
Padiglione 7
Biglietto intero: € 8,00
Biglietto ridotto: € 4,00

Per Informazioni:
tel.: 049 8800305
e-mail: giulia@fierenef.com

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 22/03/2017

Itinerarinellarte.it