E’ arrivata alla sua trentesima edizione l’European Fine Art Fair (o Tefaf), la fiera antiquaria più importante al mondo che si tiene nel centro del vecchio continente.
TEFAF Maastricht nei Paesi Bassi è la fiera di arti figurative e antiquariato che presenta il più ricco bouquet di opere oggi sul mercato, quest’anno per un ammontare complessivo di oltre 2 miliardi di euro e per questo rappresenta un punto d’incontro senza eguali per i migliori mercanti d’arte globali, oltre che una meta irrinunciabile per i principali collezionisti internazionali, sia privati sia istituzionali. Attraverso un’accurata selezione dei suoi espositori, TEFAF permette ai visitatori di creare nuove inaspettate connessioni all’interno delle varie discipline artistiche, dando vita – attraverso ciascuna delle sue Fiere – a un mercato dedicato al più alto livello di collezionismo. L’edizione 2017 di TEFAF Maastricht si terrà a partire da venerdì prossimo dal 10 al 19 marzo al polo fieristico MECC di Maastricht, nella parte sud dei Paesi Bassi.
TEFAF Maastricht si suddivide in nove sezioni (TEFAF Antiques/Antiquariato, TEFAF Classical Antiquities/Antichità Classiche, TEFAF Curated, TEFAF Design, TEFAF Haute Joaillerie/Gioielli Preziosi, TEFAF Modern/Arte Moderna, TEFAF Paintings/Dipinti, TEFAF Paper/Opere su Carta, and TEFAF Showcase) per un totale di oltre 7000 anni di storia presentati dagli espositori selezionati. Quest’anno
La “mostra di prestiti”, ospitata quest’anno nella “paper section” è intitolata “Galleria Borghese. An Italian Legacy” e presenta una selezione di 13 dipinti e scluture provenienti dal museo romano e datate dal quattrocento al seicento.
Pubblicato il 05/03/2017
Itinerarinellarte.it