Appuntamenti

Finissage di Personale Connettivo di Giuseppe Stampone

In occasione del finissage della mostra “Personale Connettivo” di Giuseppe Stampone, sabato 28 gennaio alle ore 18 il MAC di Lissone organizza un incontro tra l’artista e alcuni protagonisti del mondo dell’arte, invitati a portare un contributo a partire dalle pratiche e dai temi sviluppati nel suo lavoro.

All’incontro parteciperanno Stefano Arienti, artista; Rossella Farinotti, curatrice e direttrice esecutiva dell’Archivio Giò Pomodoro; Giuseppe Frangi, presidente dell’Associazione Giovanni Testori; Lorenzo Madaro, giornalista del quotidiano La Repubblica e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera; Giulia Ronchi, direttrice responsabile di Exibart. Gli interventi saranno moderati da Francesca Guerisoli, direttrice artistica del MAC.

Durante la serata verrà presentato anche il catalogo della mostra, edito da Postmedia Books (Milano, 2023). Il volume contiene un saggio critico di Francesca Guerisoli, curatrice del progetto espositivo, gli scritti dell’artista e le immagini di tutte le opere esposte in mostra, accompagnate da testi descrittivi, nonché il progetto partecipativo Global Education: Welcome to Lissone (2022) realizzato con gli studenti dell’Istituto Meroni e i loro docenti. Tra disegni, mappe, tavole, installazioni site-specific, video e documentazione di progetti didattici, il percorso espositivo proposto dal MAC ha evidenziato i metodi che Stampone utilizza nel suo lavoro, coniugando il disegno in studio alle pratiche partecipative.

Vai alla scheda della mostraPersonale Connettivo” di Giuseppe Stampone.

Comunicato stampa

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 21/01/2023

Itinerarinellarte.it