Fotografia

Finissage per "NEEEV. Non è esotico, è vitale" alla Fondazione La Verde La Malfa

Il prossimo 26 novembre (ore 18), presso la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta, chiuderà “NEEEV. Non è esotico, è vitale”, personale di Begoña Zubero che, curata da Giorgio Agnisola ed ideata da Alfredo La Malfa e Dario Cunsolo

Il prossimo 26 novembre (ore 18), presso la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta, chiuderà “NEEEV. Non è esotico, è vitale”, personale di Begoña Zubero che, curata da Giorgio Agnisola ed ideata da Alfredo La Malfa e Dario Cunsolo, ha permesso di ammirare diciotto fotografie di grande formato che, realizzate nel dicembre 2018, ritraggono la città di Mosul, in Iraq, nel momento della ricostruzione, pochi mesi dopo il terribile attacco che ha portato alla resa dello Stato Islamico.

L’evento costituirà, pertanto, l’ultima occasione per osservare da vicino le opere dell’artista basca, opere che ne attestano non soltanto il grande talento, gratificato negli anni da una lunga serie di pregevolissimi eventi espositivi, ma costituiscono l'ultima tappa di un percorso artistico che, fin dagli esordi, l'ha vista definire ed approfondire una fotografia a tesi, contraddistinta da una tecnica, formale ed estetica, ineccepibile in cui la documentazione e la ricerca hanno consentito di dare vita a rappresentazioni di grande intensità intellettuale.

L’appuntamento che si celebra presso la Fondazione La Verde La Malfa è anche il secondo di un nuovo ciclo di conferenze che, organizzato dalla Fondazione Casa della Divina Bellezza di Forza d’Agrò (ricordiamo che mai prima d’ora i programmi delle due Fondazioni si erano sovrapposti), ha il seguente titolo: “Essere sui crocevia. Scegliere la possibilità, in un itinerario di vita, arte e fede”. Un tema che viene svolto dando voce ad una serie di esperienze che in comune hanno il manifestare una forte volontà di connettersi, di empatizzare con i sentimenti degli esseri umani che attraversano la nostra esistenza, con noi stessi, con la natura che ci circonda, con l’intero universo. Il tutto senza mai dimenticare che l’intrecciarsi di Bellezza e Spiritualità ci aiuta a mantenere il contatto con il Divino.

Finissage / Begoña Zubero “NEEEV. Non è esotico, è vitale”
26 novembre 2022
Orario 18 - 22
Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell’Arte
Via Sottotenente Pietro Nicolosi, 29 - San Giovanni La Punta (CT)

Ingresso libero

Pubblicato il

Itinerarinellarte.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso