Appuntamenti

Finissage per "oh, i am just visiting" di Fabrice Bernasconi Borzì

Si conclude sabato 29 ottobre 2022, alle ore 18.00 presso il BOCS di Catania, la personale di Fabrice Bernasconi Borzì dal titolo oh, i am just visiting.

Si conclude sabato 29 ottobre 2022, alle ore 18.00 presso il BOCS di Catania, la personale di Fabrice Bernasconi Borzì dal titolo oh, i am just visiting.

Si tratta della prima personale dell’artista italo-svizzero presso un artist run space siciliano. Fabrice ha deciso di lavorare con la vision dello spazio “[…] arte che coinvolga tutti, addetti ai lavori e non”, mission che verte su un’arte che tessa relazioni con un pubblico aperto a nuove ricerche e sperimentazioni, e che miri ad allargare il concetto di fruizione e consumo culturale.

Con la sua tipica derisione, Fabrice decide di realizzare un manufatto in sé stesso, in rapporto con il fruitore e con l’ambiente che lo ospita, provando di riempirlo e lasciarlo vuoto allo stesso tempo.

L’oggetto costruito e manipolato, viene preso in prestito da un luogo vicino, il porto. Una forma nuova, non presente nel suo bagaglio esperienziale artistico e soprattutto sconosciuto al suo lato svizzero.

Ritroviamo allora dei tratti noti del suo modo di operare: la sua ironia, il suo dualismo culturale e la sua provenienza dall’allestimento.

Vai alla scheda della mostra.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 29/10/2022

Itinerarinellarte.it