Musei

Galleria dell’Accademia di Firenze: nuovi orari e aperture serali


Galleria dell'Accademia di Firenze © Guido Cozzi

La Galleria dell’Accademia di Firenze, a partire da martedì 6 luglio, riparte a pieno ritmo: sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica, con orario compreso tra le 9.00 e le 18.45 (ultimo ingresso 18.15). Lunedì rimane il giorno di chiusura.

Siamo lieti di annunciare, inoltre, che dall’8 luglio torna in vigore finalmente una consuetudine molto apprezzata negli anni precedenti: tutti i giovedì, per tutta l’estate, fino al 19 agosto, il museo prolungherà l’orario serale, consentendo ai visitatori di accedere fino alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.30). Un modo per ampliare l’offerta estiva e consentire ai turisti ma anche, e soprattutto, a chi rimane in città, magari dopo un’accaldata giornata di lavoro, di godersi in tutta tranquillità una passeggiata notturna all’interno delle sale della Galleria.

In queste ore, infatti, le opere, da I Prigioni al David di Michelangelo, ma anche le sculture in gesso di Lorenzo Bartolini, che popolano il percorso espositivo, si troveranno immerse nella magia di in una luce diversa.

È possibile prenotare i biglietti online tramite il sito della Galleria www.galleriaaccademiafirenze.it, oppure telefonando a Firenze Musei (tel +39 055 294883).

Pubblicato il

Itinerarinellarte.it