ITINERARTE MAG

Arte pubblica

Ascoli Piceno. Tre nuove opere per il progetto "Arte Pubblica. Generazioni interconnesse"

"Arte Pubblica. Generazioni interconnesse": concluso il progetto di arte urbana promossa dal Comune di Ascoli Piceno, che ha arricchito il patrimonio artistico cittadino di tre nuove opere murali. leggi»

Eventi

"Arezzo. La città di Vasari" prende il via il 4 maggio

Al via sabato 4 maggio presso la Biblioteca Città di Arezzo con “Per gloria dell’arte et honor degli Artefici: Vasari scrittore e artista immortale”, itinerario tra antichi testi, stampe e manoscritti a cura di Elisa Boffa. Opening venerdì 3 maggio ore 18.00, visitabile fino al 7 luglio 2024. leggi»

Digitale

MASTERPIECE. Sulle tracce della meraviglia: Desiderio e modelli sociali

Il 28 aprile alle ore 11.00 andrà in onda la terza puntata di "MASTERPIECE. Sulle tracce della meraviglia", la nuova Docu-serie condotta da Raffaele Quattrone che dal 7 aprile 2024, ogni domenica alle ore 11.00 va in onda in anteprima su "Documentando. Archivio del Documentario Italiano". leggi»

Aperture straordinarie

Le aperture del 25 aprile e del 1° maggio. Scopri l'Arte intorno a te

Aperture straordinarie e ingressi gratuiti. Sono tante le occasioni per passare la Festa della Liberazione e in alcuni casi anche la Festa dei Lavoratori all'insegna dell'arte. Ecco una carrellata di mostre e musei da scegliere durante il ponte del 25 aprile e quello del 1° maggio. leggi»

Mostre

Fotografia: 10 mostre ed eventi del momento

Continuano le grandi occasioni per gli amanti della fotografia di visitare mostre dedicate ai grandissimi protagonisti della fotografia contemporanea italiana e internazionale, come Franco Fontana, Nino Migliori, Oliviero Toscani, Luigi Ghirri e altri ancora. leggi»

Mostre

Arte contemporanea: non solo Venezia, 5 mostre da non perdere

Con l'apertura al pubblico della 60. Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia la città lagunare diventa il centro di attrazione dell'arte contemporanea in Italia, ma non vanno dimenticati altri eventi espositivi da non perdere su alcuni dei più grandi artisti italiani del secondo Novecento. leggi»

Biennale

Sol Calero. Progetto speciale alla Biennale di Venezia 2024

Sol Calero presenterà un progetto speciale esterno situato all'interno dei Giardini, dal 20 aprile fino a novembre 2024. leggi»

Iniziative

1 Attimo in Forma promuove "Grande Bellezza"

1 Attimo in Forma, azienda leader nel settore della produzione di alimenti energetici, sta compiendo un passo avanti nell'unione tra l'arte e l'impegno sociale, con il progetto Grande Bellezza, ideato in collaborazione con l'artista salernitano Angelo Accardi. leggi»

Design Week

Saporiti Design Experience: i progetti vincitori esposti a Palazzo Lombardia

In occasione della Milano Design Week 2024, fino al 21 aprile 2024 Saporiti Italia presenta a Palazzo Lombardia, all'interno della straordinaria struttura piramidale che sarà inviata a fine anno da EV-K2-CNR in Nepal al Campo base per le ascensioni al monte Everest e al K2, i progetti vincitori dei laboratori di ricerca "Saporiti Design Experience". leggi»

Arte pubblica

DeltArte - il delta della creatività. L'opera di Manuela Merlo in arte UMAN

Si è aperta ufficialmente dalla città di Loreo, in provincia di Rovigo, la dodicesima edizione del festival itinerante DeltArte - il delta della creatività. leggi»