ITINERARTE MAG

Appuntamenti

Roma: finissage della mostra "Alla ricerca del bello: trent’anni di Martenot a Roma"

Per celebrare il successo della mostra "ALLA RICERCA DEL BELLO: trent'anni di Martenot a Roma", venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 17 si svolgerà il finissage dell'esposizione con un evento d'eccezione. leggi»

Aste

Art-Rite - Asta di dicembre di arte moderna e contemporanea

Saranno battuti all'asta martedì 19 dicembre 2023 i 103 lotti dell'ultima asta di arte moderna e contemporanea del 2023 di Art-Rite. leggi»

L'agenda

I "French Moderns" guidano le mostre del weekend

A Palazzo Zabarella a Padova si accendono i riflettori sul modernismo francese con la mostra "Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950" organizzata in collaborazione del Brooklyn Museum e visitabile dal 16 dicembre. leggi»

Festival

Milano: parte oggi il Trailers FilmFest

La ventunesima edizione del Trailers FilmFest con i migliori trailer della stagione e il Premio Miro Grisanti al miglior trailer scelto dal pubblico. Ma anche i migliori Pitch Trailer, i workshop e gli incontri, le proiezioni del film-rivelazione dell’anno, Come pecore in mezzo ai lupi di Lyda Patitucci. leggi»

Mostre

Bologna: Genus Bononiae partecipa alla campagna "Sosteniamo le Due Torri di Bologna"

Genus Bononiae partecipa alla campagna "Sosteniamo le Due Torri di Bologna", a favore della messa in sicurezza della Torre della Garisenda e della Torre degli Asinelli, destinando una parte del ricavo della vendita dei 'biglietti open' della mostra Concetto Pozzati XXL al restauro e alla cura delle due torri millenarie, simbolo di Bologna. leggi»

Aste

Cambi: aste di dicembre per Arte Moderna e Contemporanea e Fotografia

Torna il consueto appuntamento della casa d’aste prima delle feste natalizie che presenta un ricco catalogo di arte moderna e contemporanea e fotografia. leggi»

Mostre

ICA Milano: in mostra l'arte di Michael Stipe

Fondazione ICA Milano da giovedì 14 dicembre apre al pubblico la grande mostra personale "I have lost and I have been lost but for now I'm flying high" di Michael Stipe (USA, 1960), artista visivo poliedrico e iconico leader del gruppo musicale R.E.M. leggi»

Mostre 2024

Programma annuale 2024 della Fondation Beyeler

La Fondation Beyeler è lieta di rendere nota la sua agenda espositiva del 2024. L'appuntamento saliente dell'anno sarà la grande mostra su Henri Matisse in autunno, una summa di oltre 70 capolavori dell'artista provenienti da prestigiosi musei europei e americani e da collezioni private. leggi»

Fotografia

Verona: Robert Doisneau si aggiunge alle mostre sulla grande fotografia in Veneto

Dopo Tina Modotti a Rovigo e Dorothea Lange a Bassano del Grappa, anche Palazzo della Gran Guardia di Verona celebra uno dei massimi fotografi del '900. leggi»

Mostre

Padova: ancora pochi giorni di attesa per la mostra "Da Monet a Matisse"

Palazzo Zabarella a Padova dal 16 dicembre 2023 ospita la grande mostra sul modernismo francese "Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950" organizzata in collaborazione col Brooklyn Museum. leggi»