ITINERARTE MAG

Informazioni utili

Regala il Teatro: cinque serate al Comunale di Ferrara

Regala il Teatro: cinque serate al Comunale di Ferrara tra concerti, prosa, lirica e balletto. L’idea regalo, a soli 100 euro, comprende cinque serate tra concerti, prosa, lirica e balletto in programma nei primi mesi del 2023 leggi»

Notizie

Asta di arte contemporanea per "Salesiani con l’Ucraina"

Si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 17 l’asta di beneficenza a sostegno della popolazione ucraina promossa da Banca Sistema, nella cornice del progetto Banca SISTEMA ARTE, in collaborazione con Art-Rite. leggi»

Notizie

Street Art for Rights 2022 per le donne e con le donne

Il festival Street Art for Rights a Roma mette al centro i diritti umani e lo fa ponendo anche l'accento sulle donne, con le donne e per le donne. leggi»

Artisti internazionali

Olafur Eliasson. Uno spirito rinascimentale nella contemporaneità

L’artista islandese-danese Ólafur Elíasson (1967) è poliedrico, quasi rinascimentale in essenza. Gode e si nutre dello stupore che gli procura l’osservazione della natura e dell’ambiente che lo circonda. Il suo lavoro è visibile a Firenze fino al 22 gennaio 2023, a Palazzo Strozzi, dove l’artista ha lavorato su tutti i suoi ambienti rinascimentali, e al Castello di Rivoli fino al 26 marzo 2023. leggi»

Notizie

Palazzo Maffei. Art In Action #2022

In occasione dalla “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, Palazzo Maffei Casa Museo si schiera contro la disparità di genere aprendo ad un mese di eventi gratuiti per dare luce e voce alle donne nell'arte e attraverso l'arte. leggi»

Notizie

“Belvedere” di Matteo Attruia è il progetto vincitore della terza edizione di “Arte in Balossa”

“Belvedere” di Matteo Attruia è il progetto vincitore della terza edizione del concorso “Arte in Balossa”, promosso da Casa Testori e Parco Nord Milano in collaborazione con Comune di Novate Milanese, Comune di Cormano e il sostegno di Fondazione Cariplo. leggi»

Artisti internazionali

Lynette Yiadom-Boakye

Lynette Yiadom-Boakye è un’artista e scrittrice britannica nota per i suoi ritratti enigmatici di persone immaginarie. Dal 24 novembre è protagonista alla Tate di Londra con la mostra "Lynette Yiadom-Boakye - Fly in League With The Night". leggi»

Appuntamenti

“La violenza non è amore” di Anna Izzo arriva ad Arezzo

Il 20 novembre 2022 verrà inaugurata in Piazza della Badia ad Arezzo l’installazione scultorea La violenza non è amore di Anna Izzo, opera che prosegue il suo viaggio dopo le prime presentazioni a Città della Pieve e a Fiumicino. leggi»

Notizie

A Franco Mazzucchelli il Premio alla Carriera Alfredo d'Andrade 2022

L'artista premiato a Torino per il valore civico, sociale e inclusivo del suo gesto artistico. leggi»

Notizie

Un Presepio di Mosaico

A Spilimbergo (PN) inaugura domenica 27 novembre "Un Presepio di Mosaico", presepio composto da varie figure su sagome a grandezza naturale, in mosaico fronte-retro con smalti opachi, trasparenti e oro mosaico leggi»