ITINERARTE MAG

street art

I murales di SteReal e KayOne per CHANEL Make Up Artist

Stimolare la creatività dei make-up artist attraverso la magia della street art: questo lo scopo dell’ultimo team building promosso da Chanel, con la direzione artistica di Stradedarts visibile dal 19 Ottobre 2020 in Viale Caprilli, Milano (MI) leggi»

Mostre

Ad Abano Terme (PD) inaugura la mostra "Da Magnasco a Fontana"

La città termale punta sulla mostra “Da Magnasco a Fontana” ospitata nelle sale della cinquecentesca Villa Bassi Rathgeb, per continuare nel suo percorso di risveglio culturale. leggi»

Musei

Ottobre al MIDeC - doppia inaugurazione e una nuova sala

Al MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico ottobre è un mese di inaugurazioni: in programma la presentazione nuova sala campi, della mostra Il "Mondo Illustrato” di Angelo Ruffoni e del focus su Paolo Demo leggi»

Istituzione Bologna Musei

Il MAMbo aderisce alla campagna #arteculturabenicomuni

Il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna aderisce alla campagna #arteculturabenicomuni lanciata dal Forum dell’arte contemporanea italiana alla luce della situazione critica in cui versano le arti visive in Italia. leggi»

Beni culturali

LuBeC 2020: "Confronto e partecipazione, da qui riparte la cultura"

Nel segno della partecipazione, della condivisione e del coinvolgimento di operatori qualificati, ricercatori, amministratori e professionisti del settore, si è conclusa la XVI edizione di LuBeC, Lucca Beni Culturali. leggi»

Musei

Nuovo allestimento per "La Scapiliata" di Leonardo alla Nuova Pilotta

Cresce la Nuova Pilotta. Nuovo allestimento per “La Scapiliata”. Il capolavoro di Leonardo, con la sua preziosa cornice, salvaguardato e valorizzato nel nuovo percorso museale. leggi»

Arte e turismo

A SUD Travel porta al TTG di Rimini le grandi opere di street art del borgo di Stigliano

A SUD Travel Agency porta al TTG di Rimini le grandi opere di street art del Festival “appARTEngo” di Sitgliano, piccolo borgo dell’Appennino materano. leggi»

Musei

Inaugurazione il 4 dicembre, a Treviso, del Museo Nazionale Collezione Salce

Con l'inaugurazione, il prossimo 4 dicembre 2020 degli spazi di Santa Margherita a Treviso, il Museo Nazionale Collezione Salce trova finalmente la sua veste definitiva. leggi»

Centenario di Federico Fellini

Omaggio musicale a Federico Fellini

La coproduzione Camerata Strumentale di Prato - AMA Calabria - CIDIM ha ottenuto il patrocinio del Comitato delle celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini. leggi»

Editoria

Ŏpĕra, un progetto editoriale indipendente e in edizione limitata

Dopo un lungo periodo di attesa, sabato 17 ottobre 2020 ore 11.00 presso la galleria Shazar di Napoli, l’associazione ATTIVA Cultural Projects sarà lieta di presentare Ŏpĕra. leggi»