ITINERARTE MAG

Arte pubblica

A Montale l’arte di Mr Fijodor

Il percorso di arte muraria al PalaRoller di Montale è giunto all’atto finale: lunedì 28 settembre Mr Fijodor & Luogo Comune si metteranno all’opera per completare il progetto iniziato dagli artisti Giulia Noeyes e Giorgio Mussati. leggi»

Mostra a Londra

Artemisia alla National Gallery

Dal 3 ottobre 2020 fino al 24 gennaio 2021 la National Gallery di Londra ospita una mostra dedicata a Artemisia. leggi»

Musei

Le Terme di Bologna ti portano al museo: due open day gratuiti

Le Terme di Bologna ti portano al museo: Il Gruppo Monti Salute Più festeggia i suoi 50 anni di attività con un weekend speciale che apre gratuitamente le porte dei musei civici il 26 e 27 settembre 2020. leggi»

Grandi mostre 2020

Un esplosivo Autunno d'Arte

Pienza, Mamiano di Traversetolo, Torino, Rovigo, Padova, Parma, Ravenna, Cremona, Abano Terme, Montevarchi, Treviso sono alcune delle città che nei prossimi giorni ospiteranno importanti mostre d'arte con opere di artisti come Van Gogh, Marc Chagall, Paolo Ventura e Orazio Gentileschi leggi»

Visite guidate e attività

Visita a Palazzo Medici Riccardi

Visite guidate e attività per famiglie, tutti i sabati e le domeniche a Palazzo Medici Riccardi. Il fine setttimana è dedicato alla scoperta della residenza privata dei Medici e dei Riccardi leggi»

Fiere d'Arte

Antiquaria Padova 2020

Pittori e scultori, ma anche gioiellieri e orologiai, intagliatori e decoratori, sarti e tappezzieri: sono i maestri che dal primo Rinascimento fino al Novecento rivivono alla Fiera di Padova grazie alle loro produzioni nell’elegante mostra- mercato Antiquaria Padova, una delle più importanti in Italia. leggi»

Libri

"Muri di Sardegna" - Presentazione a Casa Melis - Capoterra, Cagliari

"Muri di Sardegna. Luoghi e opere della Street art" (Dario Flaccovio Editore) è la prima guida alle opere murali dell’Isola a cura dell’associazione culturale Asteras.  leggi»

Eventi

Milano Art Week 2020

In occasione di Miart, la fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea che quest'anno sarà esclusivamente in versione digitale, Milano celebra l'arte moderna e contemporanea dal 7 al 13 settembre. leggi»

Musei aperti ad agosto

Bologna Musei: Ferragosto all'insegna di arte e cultura

Musei aperti per ferie. Anche quest'anno l'Istituzione Bologna Musei offre molteplici proposte, fruibili in sicurezza, per un'estate all'insegna dell'arte e della cultura: le collezioni permanenti, le mostre temporanee, gli eventi, le attività e i nuovi contenuti dell'app MuseOn. leggi»

Van Gogh. I colori della vita

A Padova in mostra anche l'Arlesiana

A Padova in occasione della mostra Van Gogh. I colori della vita verrà esposta anche l'Arlesiana, prestito d'eccezione della Galleria Nazionale. È stata la protagonista di uno dei più clamorosi furti d'arte. leggi»