Appuntamenti

6 appuntamenti da non perdere in autunno

Non solo mostre d'arte! Nei prossimi giorni tornano gli appuntamenti con le fiere d'arte. Un'occasione per ammirare in un'unica sede molti capolavori provenienti da gallerie diverse. Ecco tute le date da non perdere

Da settembre tornano le manifestazioni e gli eventi dedicate al mondo dell'arte.

Si parte con il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, unico e imprescindibile appuntamento annuale nell’ambito dei beni culturali e ambientali, con una XXVI edizione ricca d’importanti novità. 

Per celebrare i primi 60 anni di attività della BIAF, a Firenze si svolge “Florence Art Week” una settimana di eventi, mostre, performance ed incontri che coinvolgerà tutte le Gallerie fiorentine, dall’arte antica al contemporaneo.

Tornano anche gli appuntamenti con le fiere d'arte, un'occasione per ammirare in un unico luogo molte opere appartenenti a differenti movimenti artistici e provenienti da gallerie diverse. Le fiere rappresentano un'ottima opportunità per gli amanti dell'arte che potranno scoprire nuove gallerie, ammirare varie proposte, acquistare oppure chiedere informazioni su quadri, artisti e progetti futuri.

Ecco 6 date del 2019 da non perdere in Italia, tra i mesi di settembre e novembre:

Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

Quando: dal 18/09/2019 al 20/09/2019

Dove: Ferrara Fiere Congressi

Torna l'appuntamento annuale nell’ambito dei beni culturali e ambientali. Oltre 100 espositori tra cui importanti istituzioni, scuole di formazione e musei e le più importanti aziende italiane e internazionali provenienti da diversi settori nell’ambito dei beni culturali: dal restauro alla diagnostica, dalle tecnologie ai prodotti e materiali, dall’illuminazione al merchandising museale, dai veicoli d’epoca al restauro di libri antichi, dagli allestimenti per musei alla diagnostica per i beni culturali..... leggi il resto dell'articolo»

Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze

Quando: dal 21/09/2019 al 29/09/2019

Dove: Firenze, Palazzo Corsini

Saranno 77 le gallerie specializzate nelle più diverse discipline artistiche ad essere ospitate a Palazzo Corsini in occasione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. La BIAF porterà a Firenze tra i migliori mercanti nel mondo, gallerie che oggi sono le protagoniste del mercato mondiale dell’arte, tali da attirare l’attenzione e la fiducia dei più grandi musei internazionali e dei collezionisti privati.

Art Parma Fair

Quando: 5-6 e 11-12-13 ottobre 2019

Dove: Fiere di Parma

Ad Ottobre torna ArtParma Fair, la mostra mercato d'arte moderna e contemporanea allestita presso il quartiere fieristico di Parma, evento culturale e occasione di confronto tra gallerie e visitatori.

ArtVerona

Quando: dall’11 al 13 Ottobre 2019

Dove: Veronafiere

Saranno 150 le gallerie presenti ad ottobre negli spazi rinnovati di Veronafiere. Un percorso sempre più qualificato attraverso il panorama del mercato dell’arte italiano, dal settore moderno più consolidato fino alle novità emergenti e da scoprire.

Artissima

Quando: 1-3 novembre 2019

Dove: Torino

A novembre appuntamento con l’unica fiera italiana dedicata esclusivamente al contemporaneo. Artissima ospita ogni anno oltre 190 gallerie da tutto il mondo e presenta un calendario ricco di iniziative, progetti speciali e progetti collaterali in città.

Arte Padova

Quando: dal 15 al 18 novembre 2019

Dove: Quartiere Fieristico di Padova

Quattro giorni all’insegna dell’arte in occasione della mostra mercato d'arte moderna e contemporanea in programma a metà novembre a Padova. Un importante palcoscenico per artisti affermati o che si stanno affermando, ma anche per talenti emergenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show,


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 16/09/2019

Itinerarinellarte.it