Appuntamenti

Mostre e musei civici aperti a Ferrara il 25 aprile e il primo maggio

Mostre e musei civici aperti - e orari straordinari per Palazzo dei Diamanti - a Ferrara il 25 aprile e il primo maggio. Nel complesso sono sette le esposizioni, in diverse sedi della città, a disposizione del pubblico che potranno essere visitate in quei giorni e il 24 aprile, per il ‘ponte’ della festività.

Il Castello estense, che ospita il "IX Premio Fondazione VAF" dedicato ai giovani talenti italiani dell’arte contemporanea e, nei Camerini del Principe, la mostra “Carlo Guarienti. La realtà del sogno”, il museo Schifanoia, il museo della Cattedrale, il lapidario civico e la casa di Ludovico Ariosto saranno eccezionalmente aperti tutti i giorni nei consueti orari, senza giornata di chiusura, fino a lunedì 1° maggio compreso.

Aperture straordinarie per palazzo dei Diamanti e per la mostra “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa”, con oltre cento opere da tutto il mondo, che domenica 30 aprile sarà a disposizione del pubblico fino alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.30). Negli altri giorni la grande rassegna osserva come orari la fascia 10-20.

Confermiamo e potenziamo le iniziative per dare al pubblico, nei giorni di festa, le occasioni di ammirare opere e luoghi unici, in un’offerta culturale che spazia dall’arte antica a quella contemporanea e che incrocia stili, periodi, epoche in un percorso organico che intendiamo estendere sempre più”, dice l’assessore Marco Gulinelli, sottolineando che - a due mesi dalla chiusura - la mostra di palazzo dei Diamanti ha già sfiorato le 35mila presenze, con tanto interesse sia dalla città sia da altri territori”.

Informazioni e prenotazioni: https://www.comune.fe.it/prenotazionemusei.

Comunicato stampa

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 20/04/2023

Itinerarinellarte.it