fiere d'arte

Open Call Rea Art Fair

Milano, febbraio 2021. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la seconda edizione della ReA Art Fair, la fiera innovativa dedicata all’arte emergente internazionale.
L’edizione del 2021 avrà luogo dal 3 al 6 settembre alla Fabbrica del Vapore e presenterà 100 talenti nel corso di tre giorni.
Dal 1° febbraio al 15 maggio sarà possibile partecipare all’open call inviando la propria candidatura.

Modalità di partecipazione
La domanda è aperta a tutti gli artisti italiani e internazionali, attraverso la compilazione del modulo sul sito web www.reafair.com/open-call. L’iscrizione permette al candidato di presentare un progetto artistico, allegare l’immagine dell’opera (o delle opere) ed i documenti rilevanti.
Le informazioni necessarie per la domanda comprendono:
1. Descrizione del progetto artistico
2. Immagine dell’opera d’arte
3. Bio o CV/Resume dell’artista

Le tempistiche di iscrizione al bando si sviluppano in due momenti: dal 1° febbraio al 1° marzo 2021 con la Early bird è possibile presentare la propria candidatura con una quota di iscrizione di 20,00 euro. Dal 1° marzo al 15 maggio la quota di iscrizione sarà di 35,00 euro.
L'esposizione non prevede vincoli tematici e comprende 8 categorie: Pittura / Disegno, Fotografia, Video, Performance, Scultura, Mixed Media, Digital Art, Street Art.
La selezione degli artisti verrà effettuata dal comitato curatoriale dopo la raccolta di tutte le candidature.
I 100 artisti selezionati saranno annunciati il 1 giugno 2021.
I creativi avranno la possibilità di partecipare alla fiera ed essere presentati in un progetto curatoriale innovativo e dal respiro cosmopolita. I partecipanti non dovranno sostenere nessun costo aggiuntivo per i tre giorni di esposizione e concorreranno per il “ReA Art Prize”. Gli artisti vincitori del premio prenderanno parte ad una mostra collettiva a Milano organizzata da Rea Arte. Gli artisti selezionati, partecipando alla fiera, entreranno in contatto diretto con collezionisti ed operatori del settore avendo l’opportunità di presentarsi al mercato dell’arte.

ReA Art Fair 2020, nei suoi tre giorni di apertura, ha registrato un flusso di 1400 visitatori, suddivisi tra grande pubblico e collezionisti esperti, raggiungendo il traguardo del 12% di vendite delle opere esposte.
Ricco e versatile, il programma pubblico di ReA Art Fair ha totalizzato oltre 2200 views online. Attraverso le piattaforme digitali si sono svolti diversi talk e panel discussion gestiti da un team dedicato di Rea Arte. I talk hanno visto coinvolte molte figure del mondo dell’arte e sono stati trattati temi relativi al panorama del contemporaneo.
REA! Fair 2021 continua la collaborazione con le istituzioni pubbliche e le principali accademie d’arte della regione, garantendo la migliore qualità e rappresentazione degli artisti possibile.

Bando ReA Fair
1°febbraio – 15 maggio 2021
Application fee:
Fino al 1°marzo: early bird 20 euro
Dal 2 marzo al 15 maggio: 35 euro
Iscrizione: www.reafair.com/open-call

Per informazioni:
info@reafair.com
http://www.reafair.com
Facebook | Instagram | LinkedIn: rea.fair

Pubblicato il

Itinerarinellarte.it