Prato, Museo di Palazzo Pretorio: incontro col curatore Francesco Bonami per "Hi Woman! La notizia del futuro"

Si inaugura sabato 15 gennaio (ore 16:30) il primo degli incontri organizzati dal Museo di Palazzo Pretorio in occasione della mostra Hi Woman! La notizia del futuro, in corso fino al 27 febbraio 2022.

Paola Pivi. Have you seen me before

Si inaugura sabato 15 gennaio (ore 16:30) il primo degli incontri organizzati dal Museo di Palazzo Pretorio in occasione della mostra Hi Woman! La notizia del futuro, in corso fino al 27 febbraio 2022.

Il curatore Francesco Bonami, insieme alla Direttrice del Museo Rita Iacopino, approfondiranno i temi della mostra attraverso la lettura delle opere delle 22 artiste internazionali, ognuna portatrice di un messaggio diverso ma attuale e calato nella realtà contemporanea, e dei nove dipinti che hanno per soggetto l’Annunciazione, esposte al Pretorio.
Con la pittura, la scultura, il video ed il suono le artiste annunciano in Mostra misteri lontani e realtà vicine, ognuna con un lavoro potente e significativo capace di sostenere il confronto con i maestri dell’antichità della collezione di Palazzo Pretorio, trovando a volte una sintonia, a volte creando cortocircuiti potenti e carichi di stimoli per il pubblico.
Con l’occasione verrà presentato il Catalogo della Mostra edito da Edifir Firenze.

Prenotazione obbligatoria a: prenotazioni.museiprato@coopculture.it

Ingresso gratuito

Indirizzo: Piazza del Comune – Prato

Orari: dalle 10.30 alle 18.30 tutti i giorni - eccetto il martedì non festivo

Info e prenotazioni: tel. +39 0574 1837859 - tutti i giorni 9:30-18:30... leggi il resto dell'articolo»

Organizzazione / Promozione: Comune di Prato, Museo di Palazzo Pretorio

Curatela: Francesco Bonami

Leggi i dettagli sull'evento nella scheda della mostra

Pubblicato il 06/01/2022

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Itinerarinellarte.it