street art

Street art no war Ucraina ai Navigli di Milano. John Sale art

Dato il recente conflitto russo ucraino definito dal Presidente Ucraino come atto di genocidio non si può rimanere indifferenti, e in questo panorama che l'Artista John Sale realizza un lavoro che riprende le immagini simbolo dal fronte.

Dato il recente conflitto russo ucraino definito dal Presidente Ucraino come atto di genocidio non si può rimanere indifferenti, e in questo panorama che l'Artista John Sale realizza un lavoro che riprende le immagini simbolo dal fronte.

Il lavoro di street art intitolato "No War" è una trasposizione illustrata dei primi tragici accadimenti. Sono proprio i telegiornali a fornire le immagini di una bambina che piange perché ha capito che quella là fuori è la guerra. Le parole di quest'ultima hanno colpito così tanto l'artista da doverne rendere necessaria la trasposizione in pittura , di modo che si trasformasse nel messaggio più semplice di Pace. Nell'opera è presente anche l'insegnate Olena Kurilo , salva per miracolo e scampata al bombardamento della sua casa , con la sua celebre frase " abbiamo studiato la storia ma non c'è servito a nulla".

Fra le due immagini che rappresentano generazioni a confronto, l'immagine stilizzata di un carrarmato che passa sopra ad un auto civile, (fatto realmente accaduto)al dramma di una popolazione inerme pronta a combattere per resistere.

Il lavoro che si estende su una superficie di 2 metri di altezza x 1,5 metri di larghezza , è stato realizzato su un muro lungo il Naviglio Grande di Milano , zona di forte espansione artistica. Il raid artistico è proseguito con l'installazione di circa una cinquantina di poster rappresentanti la stessa immagine del graffito con la scritta NO WAR , dalla darsena fino al Duomo.

Lavoro rigorosamente a pennello matite colorate pennarelli e spray. Tutto realizzato a mano libera su carta senza stencil, attaccatto poi con colla. È un lavoro di bottega realizzato da #j.sale.art & #iaia.mama.streetart

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 01/03/2022

Itinerarinellarte.it