Notizie

TEFAF Maastricht 2023: i partecipanti a TEFAF Showcase

Sin dal 2008 TEFAF (The European Fine Art Foundation) si impegna a sostenere i galleristi giovani ed emergenti del mercato internazionale dell’arte attraverso l’iniziativa TEFAF Showcase. Nel 2023 la sezione Showcase verrà ampliata e ospiterà 10 gallerie (4 in più degli anni precedenti), un numero che permarrà anche nelle edizioni future della Fiera.

I partecipanti a TEFAF Showcase 2023 sono: Ambrose Naumann Fine Art (Stati Uniti); Ben Hunter (Regno Unito); Callisto Fine Arts (Regno Unito); Elliott Fine Art (Regno Unito); Frederick Mouraux Gallery (Belgio); Galerie Maxime Flatry (Francia); Miriam Di Penta Fine Arts (Italia); Pingel Rare Books (Francia); Willoughby Gerrish (Regno Unito); Zebregs&Röell Fine Art and Antiques (Paesi Bassi).

TEFAF Showcase occuperà il piano superiore della Fiera, prima interessato dalla sezione delle Opere su carta. Con uno spazio tutto dedicato a sé, gli espositori dell’iniziativa potranno sfruttare una maggiore metratura per presentare al meglio la propria area di competenza.

Per Showcase, TEFAF seleziona gallerie di recente apertura, dai 3 ai 10 anni, la cui competenza diversificata rispecchia la totalità dell’offerta della Fiera. Grazie a questi dinamici espositori, i visitatori dell’edizione 2023 compiranno un viaggio tra Antichi Maestri; opere europee del XIX secolo; arte e antichità etnografiche; dipinti, disegni e sculture del primo Novecento; sculture italiane ed europee; design del XX secolo; libri rari; arte britannica del XX secolo; arte contemporanea.

Will Korner, Responsabile delle Fiere, ha dichiarato: “In qualità di fondazione, TEFAF ha sempre messo al centro della propria missione la promozione dei galleristi giovani ed emergenti. Quest’anno abbiamo ampliato questo supporto accrescendo il numero di partecipanti a TEFAF Showcase, l’iniziativa che offre la possibilità di esporre a TEFAF Maastricht. A iniziare il loro percorso fieristico a TEFAF Showcase sono stati alcuni dei galleristi più importanti del mondo nel campo di arte, antichità, design, opere moderne e contemporanee. Ci auguriamo che per i partecipanti di quest’anno TEFAF 2023 sia solo la prima di tante altre edizioni”.

TEFAF Maastricht avrà luogo dall’11 al 19 marzo 2023, con anteprima solo su invito il 9 e il 10 marzo.

Biglietti disponibili su www.tefaf.com

TEFAF
TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori d’arte di tutto il mondo.

TEFAF Maastricht si terrà al MECC di Maastricht dall’11 al 19 marzo 2023, con anteprima solo su invito il 9 e 10 marzo.... leggi il resto dell'articolo»

TEFAF New York si terrà a Park Avenue Armory dal 12 al 16 maggio 2023, con anteprima solo su invito l’11 maggio.

TEFAF MAASTRICHT

TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.

TEFAF NEW YORK

TEFAF New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente sotto forma di due fiere d’arte ospitate ogni anno a Park Avenue Armory: TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi, TEFAF New York è un unico evento annuale che unisce arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, grazie alla partecipazione di circa 90 dei maggiori galleristi di tutto il mondo. Tom Postma Design, noto per il suo lavoro innovativo per i più importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha progettato per la Fiera un design che interagisce con lo straordinario spazio che la ospita, aggiungendo un tocco al tempo stesso leggero e contemporaneo.

VETTING

TEFAF si distingue per la completezza del proprio processo di vetting e per la dedizione a mantenere uno standard di eccellenza. Questo è uno dei pilastri del successo e del retaggio di TEFAF, che offre ai collezionisti il contesto ottimale per acquistare opere d’arte della più alta qualità. Per maggiori informazioni sui rigorosi standard di vetting di TEFAF, visitate: TEFAF.com/about/vetting.

Comuncato stampa


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 16/12/2022

Itinerarinellarte.it