FotografiaMostre a Latina

Alessandro Reale. L'infinito istante

  • Quando:   10/02/2024 - 25/02/2024
  • ultimi giorni
Alessandro Reale. L'infinito istante

La fotografia è protagonista allo Spazio Comel Arte Contemporanea: sabato 10 febbraio inaugura la personale di Alessandro Reale dal titolo "L'Infinito Istante".

In esposizione una serie di scatti in bianco e nero che propongono al pubblico un'affascinante riflessione sul tempo, non solo come momento fissato per l'eternità dalla fotografia, ma come istante congelato dall'arte, in un suggestivo connubio tra linguaggi.

I soggetti immortalati sono alcune statue, come ben sottolinea Vincenzo Scozzarella, curatore della mostra: "le 'sue' sculture classiche e moderne ... surgono a nuova vita. Quasi mai ritratte nella loro interezza mostrano volti, talora segnati dal tempo e dall'uomo, le braccia, le mani, particolari che potrebbero sfuggire alla diretta osservazione, ma che la fotografia ha colto e fissato in un bianco e nero ricco di suggestione".

"L'oggetto scultoreo fatto di materiali resistenti al tempo, perlomeno nel piccolo spazio concepito all'umanità – afferma lo stesso Alessandro Reale – vuole varcarne la soglia, affermando di essere uno e per sempre". La scultura dunque, attraverso il suo esistere nello spazio, dà nuovo significato al concetto di tempo e la fotografia non fa che ampliarne la portata, cogliendo attimi e punti di vista. Uno sguardo che rende eterne e insieme effimere forme, luci e posture, proprio come recita il titolo della mostra.

Note biografiche

Alessandro Reale nasce a Roma nel 1968, frequenta il Liceo Artistico Statale di Latina, successivamente studia pittura all'Accademia di Belle Arti di Roma e filosofia all'Università di Roma3. Sviluppa la propria produzione pittorica, fotografica e con i media digitali sul tema della comunicazione e la riproducibilità. Altra sua passione è la scrittura che lo porta alla pubblicazione di romanzi e racconti. Vive a Latina.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Alessandro Reale. L'infinito istante

Apertura: 10/02/2024

Conclusione: 25/02/2024

Organizzazione: Spazio Comel

Curatore: Vincenzo Scozzarella

Luogo: Latina, Spazio Comel

Indirizzo: Via Neghelli 68 - 04100 Latina

Inaugurazione: sabato 10 febbraio ore 18.00

Orario: tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00

Per info: info@spaziocomel.it | +39 0773.487546 | Whatsapp +39 371 4466655



Altre mostre a Latina e provincia

Fotografia

Franco Fontana. Invisibile

Latina ospita la prima nazionale della mostra "Invisibile" di Franco Fontana nell'ambito del Concorso Internazionale di Fotografia, dal 4 al 28 aprile presso il Museo civico Duilio Cambellotti. leggi»

04/04/2024 - 28/04/2024

Lazio

Latina

Ingresso gratuito