Da settembre la danza contemporanea è a Ferrara col Festival di Danza Contemporanea 2023 con prime assolute al Teatro Comunale e in spazi verdi e nei palazzi più iconici della città patrimonio Unesco.
Torna dopo tanta attesa il grande balletto classico con in scena Il Lago Dei Cigni tra le favolose e incantate musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa.
In occasione del Festival di Danza Contemporanea di Ferrara, il 4 ottobre il balletto di Roma va in scena con "Astor, un secolo di Tango".
In occasione dei rave mitologici di 8 ore. il 4 e 11 novembre di PEAK MYTIKAS. Teatro Out Off organizza un Jan Fabre Teaching Group da lunedì 6 a giovedì 9 novembre 2023 con i docenti Annabelle Chambon e Cédric Charron.
Dopo l’alluvione che ha colpito Forlì in maggio, l’edizione 2023 di Ipercorpo viene riproposta dal 14 al 17 settembre 2023 nei consueti spazi di EXATR oltre che dell’Arena Forlivese.
Desiderio (Sanzi) torna in scena con un nuovo progetto intitolato "El Bosque", un Live Set in programma il 7 settembre 2023 dalle ore 18 presso l'Anfiteatro Romano di Terni.
Riparte il 28 agosto nella Sala dell'Ex Chiesa delle Leopoldine la rassegna di danza Site Dance con SINTONIA FINE MANUALE, una performance/meditazione per due danzatrici.
Prodotto da Antonio Gnecchi Ruscone di Art Works Production, arriva al festival Taormina Arte lo spettacolo Past Forward, che vede Jacopo Tissi presentare il suo nuovo progetto.
Salerno si prepara ad accogliere la XV edizione di SALERNO DANZA d’aMare, l’appuntamento più atteso dell’estate dagli amanti della danza si svolgerà dal 20 al 23 luglio.
Alter-Art, a Pergola dal 6 al 9 luglio 2023 quarta edizione del Festival internazionale di arti visive, teatro e danza.