Arte contemporanea‎ Fotografia PoesiaMostre a Savona

Attraverso l'arte. Patrizia Bruzzone, Federica Ferraris, Serena Salino

  • Quando:   08/12/2023 - 22/12/2023
  • evento concluso
Attraverso l'arte. Patrizia Bruzzone, Federica Ferraris, Serena Salino

Dall'8 al 22 dicembre la Curia Diocesana di Savona ospita la mostra "Attraverso l'arte. Patrizia Bruzzone, Federica Ferraris, Serena Salino" artiste che fondono fotografia, pittura e poesia in un abbraccio creativo che esprime il concetto di "attraverso l'arte". Ogni opera esposta è un viaggio attraverso le sfumature dell'animo umano e delle emozioni, un'esplorazione che va oltre le forme e i colori, trasportando lo spettatore in mondi di significato e profondità.

Le fotografie raccontano storie senza parole, catturando istanti fugaci e trasformandoli in eternità visive. Ogni scatto è un momento sospeso nel tempo, una finestra aperta su paesaggi emozionali, esperienze uniche e visioni personali.

Le opere pittoriche, con la loro tavolozza di colori e la maestria dei tratti, parlano un linguaggio universale che supera le barriere della comunicazione. Ogni pennellata è un'emozione che danza sulla tela, un riflesso dell'anima dell'artista e un invito a esplorare mondi interiori.

La poesia, con la sua bellezza intrinseca e la potenza delle parole, completa questo quadro artistico. Versi delicati o audaci, che fluttuano come note su uno spartito, accarezzano l'anima e conducono in un viaggio poetico attraverso sentimenti, pensieri e visioni.

Attraverso l'arte invita ad esplorare connessioni profonde e riflessioni intime. È un invito a immergersi nelle molteplici dimensioni dell'espressione artistica, lasciandosi trasportare dalla magia delle immagini, dei colori e delle parole. Ogni opera esposta racconta una storia unica, ma insieme creano un intimo intreccio di emozioni e significati, ispirando a contemplare il mondo "attraverso l'arte".... leggi il resto dell'articolo»

Per la parte:
- poetica, Patrizia Bruzzone
- fotografica, Federica Ferraris
- artistica, Serena Salino.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Attraverso l'arte. Patrizia Bruzzone, Federica Ferraris, Serena Salino

Apertura: 08/12/2023

Conclusione: 22/12/2023

Organizzazione: Federica Ferraris

Luogo: Savona, Curia Diocesana

Indirizzo: piazza Vescovado 13r - 17100 Savona

Orario: lunedì-venerdì 11.00-12.30 e 16.30-19.30 | sabato e domenica 10.30-19.30



Altre mostre a Savona e provincia

Arte contemporanea‎

Loredana Galante. Scacchiere dell'Immaginario

Palazzo Tagliaferro annuncia la proroga della mostra personale di Loredana Galante, "Scacchiere dell'Immaginario" fino al 28 aprile 2024. leggi»

09/12/2023 - 28/04/2024

Liguria

Savona

Arte moderna

Arturo Martini. La trama dei sogni. Tessuti, ceramiche, dipinti

Scoperte a Savona le prime, e forse uniche, opere tessili di Arturo Martini, l'eccezionale ritrovamento è al centro della mostra in programma dal 22 marzo al 15 luglio 2024 a Savona. leggi»

22/03/2024 - 15/07/2024

Liguria

Savona