Emiliano Salvetti. Leggerezza

  • Quando:   30/09/2023 - 30/10/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a LivornoLivorno


Emiliano Salvetti. Leggerezza

Nuova apertura delle sale dello Studio Elisi di Livorno con una esposizione pittorica multimediale dell'artista Emiliano Salvetti.
In un mondo dove il vivere è diventato complesso e sempre più faticoso, Emiliano Salvetti trova nel dipingere la via di fuga e la bottega diventa la sua Escape Room. Artista poetico e riflessivo, formatosi presso la scuola d'arte di Pisa, trova nella sua Livorno e nel suo mare la prima fonte di ispirazione.

Salvetti, in questa personale, ci vuol fare riflettere sul fatto che forse l'abisso marino è l'unico luogo rimasto sul pianeta dove trovare la pace, il tempo e il silenzio per pensare, senza essere condizionati, disturbati, intossicati e vivere così con più "Leggerezza" l'esistenza.
Il fondo del mare è il luogo dove il rumore è sostituito dal suono, il movimento è sinuoso e il rispetto fra i suoi esseri è legge della natura.
La pittura di Salvetti, grazie a una grande tecnica pittorica, conoscenza della materia e maniacale studio della luce, trasmette all'osservatore una serenità fiabesca.
I soggetti, sospesi nel tempo, semplici a un primo sguardo, vengono resi pop e contemporanei attraverso la scelta di cromie accese, un segno riconoscibile e l'utilizzo di tecniche diverse tra loro come lo spray, i gessetti e l'acrilico.

Il lavoro che l'artista presenta ora presso lo Studio Elisi è curato ed accompagnato dal commento critico di Giovanni Busacca di Stazione Arte Contemporary di Milano. 
La mostra è visitabile sabato 30 ottobre dalle 10 alle 20 no stop e giovedì 5 ottobre dalle 18 alle 20.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Emiliano Salvetti. Leggerezza

Livorno - Studio Elisi

Apertura: 30/09/2023

Conclusione: 30/10/2023

Organizzazione: Studio Elisi

Curatore: Giovanni Busacca

Indirizzo: Via G. Verdi 34A - 57126 Livorno

Vernissage: Sabato 30 settembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Durante la giornata sarà presente anche Danilo Ugolini con una particolare realtà all'interno di una mostra, sempre inerente al mondo marinaresco.

Finissage: giovedì 5 ottobre dalle 18.00 alle 20.00

Sito web per approfondire: https://studioelisi.blogspot.com/



Altre mostre a Livorno e provincia

FotografiaPerformancemostre Livorno

Le vie d'Artiste. Micha von Hoecke

Una mostra per gli 80 anni del coreografo, danzatore e regista di fama mondiale scomparso nel 2021, tra fotografie inedite, cimeli di famiglia. leggi»

21/07/2024 - 28/07/2024

Toscana

Livorno

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Livorno

AD INTRA - Sulla spiritualità nell'arte

Venerdì 19 luglio nei millenari spazi della Cripta di San Jacopo a Livorno, inaugura la collettiva "Ad Intra - sulla spiritualità nell'arte", con quattro artisti contemporanei. leggi»

19/07/2024 - 28/07/2024

Toscana

Livorno

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Livorno

Odile Bonnefoi. Eco del Rinascimento

Mostra d'arte all'Isola d'Elba: con Bonnefoi rivivono a Marciana le antiche tecniche pittoriche, al bistrot 'Sapori d'arte' di Marciana (via Roma 1) – all'Isola d'Elba. leggi»

30/06/2024 - 31/07/2024

Toscana

Livorno

Ingresso libero

Sculturamostre Livorno

Paolo Staccioli. I cavalieri del Castello

Piombino celebra Paolo Staccioli con una mostra dedicata alle sue sculture dal titolo "I cavalieri del Castello", dal 18 maggio al 21 luglio 2024. leggi»

18/05/2024 - 21/07/2024

Toscana

Livorno

Ingresso libero