Arte contemporanea‎Mostre a Latina

Giovanni Balzarani. GIO

  • Quando:   02/12/2023 - 17/12/2023
  • evento concluso
Giovanni Balzarani. GIO

Spazio COMEL Arte Contemporanea presenta "GIO", una mostra personale di Giovanni Balzarani, con inaugurazione sabato 2 dicembre ore 18.00.

Nelle opere in esposizione le nature morte, i paesaggi e gli elementi della cultura pop che fanno parte del vissuto e dei ricordi dell'artista sono proposti in maniera iperrealista nella delicata tecnica dell'acquerello. Immagini che sembrano fotografie, ma che in realtà sono finissime produzioni di Giovanni Balzarani che metodicamente cura ogni più piccolo particolare avvolgendolo in una luce che fa risaltare gli oggetti, quasi a volerli far uscire dal foglio di carta.

Un iperrealismo che si ammanta di significati nascosti e simbolici, quasi che l'artista cerchi di raccontare sé stesso solo a chi troverà la chiave di lettura di oggetti ed elementi ricorrenti. Un'attenzione al particolare che è un invito a "ricordarci che la vera bellezza si nasconde spesso nei dettagli apparentemente insignificanti della vita" come afferma Anna Massinissa, fondatrice e curatrice della conferenza annuale FabrianoInAcquarello e del Museo dell'acquerello, che ha curato anche il testo critico che accompagna la mostra.

Cenni biografici

Giovanni Balzarani è pittore acquerellista professionista, laureato in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Roma nel 2003. È membro Firma della National Watercolor Society e membro della NorthWest Watercolor Society negli Stati Uniti, membro di InArte, Leader Italiano del Convegno Internazionale di Acquerello FabrianoinAcquarello, Brand Ambassador DANIEL
SMITH, per i colori, e, per i pennelli, Borciani e Bonazzi. Ha partecipato in numerose mostre internazionali collettive, raccogliendo consensi e premi, chiamato come giudice internazionale e pubblicato molte dimostrazioni online. Dipinge nature morte contemporanee, specialmente oggetti in vetro e in metallo, e paesaggi urbani (tutte le immagini di riferimento sono costruite e fotografate da lui), nello stile iperrealista, influenzato dagli artisti della Pop-art e del fotorealismo come Andy Warhol, Ralph Goings e Chuck Close.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Giovanni Balzarani. GIO

Apertura: 02/12/2023

Conclusione: 17/12/2023

Organizzazione: Spazio COMEL Arte Contemporanea

Luogo: Latina, Spazio COMEL Arte Contemporanea

Indirizzo: via Neghelli, 68 - 04100 Latina

Ingresso Libero

Info: Whatsapp 371 4466655 - info@spaziocomel.it


Inaugurazione: sabato 2 dicembre ore 18.00
Orari: tutti i giorni (escluso l'8 dicembre) dalle 17.00 alle 20.00



Altre mostre a Latina e provincia

Fotografia

Franco Fontana. Invisibile

Latina ospita la prima nazionale della mostra "Invisibile" di Franco Fontana nell'ambito del Concorso Internazionale di Fotografia, dal 4 al 28 aprile presso il Museo civico Duilio Cambellotti. leggi»

04/04/2024 - 28/04/2024

Lazio

Latina

Ingresso gratuito

Fotografia

Alessandro Reale. L'infinito istante

Dal 10 al 22 febbraio 2024 la fotografia è protagonista allo Spazio Comel a Latina con la personale di Alessandro Reale dal titolo "L'Infinito Istante". leggi»

10/02/2024 - 25/02/2024

Lazio

Latina

Ingresso Libero