Giuseppe Fulco. Tributo pittorico a grandi miti del rock

  • Quando:   20/04/2024 - 27/04/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Messina


Giuseppe Fulco. Tributo pittorico a grandi miti del rock

Sabato 20 aprile, alle ore 18.00, a Spazio Macos, Via Cardines, 16, è stata inaugurata la Mostra Personale di Giuseppe Fulco dal titolo "Tributo pittorico a grandi miti del Rock", curata e presentata dalla d.ssa Mamy Costa che spiega: "Nei lavori di Giuseppe Fulco, artista messinese, è appropriato l'uso dell'appellativo pop, con tutti i distinguo del caso; perché è un'arte che si apre spesso e volentieri ad una delle forme più popolari di comunicazione contemporanea, ovvero la musica; perché della musica ritrae alcune icone assolutamente popolari, personaggi in taluni casi che ne hanno fatto la storia. E perché – spostando ora il termine "pop" totalmente in ambito musicale – della pop-music si accosta al genere probabilmente più popolare, trasversale, alternativo, "sociale" in assoluto, ovvero il rock. Pop art and rock , appunto, ma anche immagini che possono andare oltre questa precipua peculiarità, slegandosi dal mero interesse dei soggetti ritratti per cogliere, nel senso, il messaggio primigenio della pop art, ovvero un'arte di massa, riconoscibile, iconografica e identificabile, certamente ben legata al tempo nel quale si genera e del quale vuole raccontare qualcosa, quasi con nostalgia."

Si ricorda che si potrà visitare anche il Pi.MAC, Piccolo Museo di Arte Contemporanea, dove l'artista, in permanenza annuale, espone altre due sue opere. All'artista sarà consegnato, a fine mostra, attestato di partecipazione e di merito.

La mostra è visitabile dal lunedi al sabato dalle 17.00 alle 19.00.

La mostra sarà fruibile anche con videocatalogo in galleria e su tutti i social.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Giuseppe Fulco. Tributo pittorico a grandi miti del rock

Messina - Spazio Macos

Apertura: 20/04/2024

Conclusione: 27/04/2024

Curatore: Mamy Costa

Indirizzo: Via Cardines,16 - Messina

Inaugurazione: sabato 20 aprile 2024, ore 18.00

Orari: dal lunedi al sabato dalle 17.00 alle 19.00



Altre mostre a Messina e provincia

Arte contemporaneamostre Messina

OIKOS. La dimora delle Memorie | Giulia Bartoccelli, Graziella Romeo

"OIKOS. La dimora delle Memorie", bipersonale delle artiste Giulia Bartoccelli e Graziella Romeo, a cura di Mariateresa Zagone e Roberta Guarnera. leggi»

31/05/2024 - 14/06/2024

Sicilia

Messina